Home » Topic » Generica » Sondaggino: foto appese?

Sondaggino: foto appese?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286617
    nd1967
    Partecipante

    Ciao a tutti mi incuriosisce sapere se le sulle pareti di casa vostra ci sono vostre foto stampate e se sì, quante e quali soggetti? (oppure tenete tutto nascosto sul vostro computer? :O ) Ciao Andrea P.S. ho messo il messaggio in questa sezione perché lo Spazio Aperto dice “Sezione per la discussione di argomenti non fotografici”

    #1286622
    samurai
    Partecipante

    Io tengo tutto nel mio hard disk da 500 Giga. Ho stampato qualcosa di mia figlia, ma solo per inviare alla nonna che vive lontana le foto della nipotina……sight. Però ho tanta voglia di fare un bell’ingrandimento e incorniciarlo.

    #1286627
    fireblade
    Partecipante

    nel mio studio troneggia una lambda 100×70 della foto “del momento”, piu’ diverse stampe 40×30 con cornicetta nera molto sottile, tutto stampato dal laboratorio. le foto dei bambini invece le stampo io in casa, tanto ogni mese le cambio con foto nuove. tutte le mie foto, quelle che ritengo “belle”, sono stampate in laboratorio su carta kodak endura lucide e conservate in album 😉 Le foto sono fatte per essere guardate, prese tra le mani, osservate e studiate, il computer per me è solo l’archivio dei negativi 😉

    #1286633
    longdream
    Partecipante

    Tutte le mie foto sono su due HD (non si sa mai) e le stampo raramente eccezion fatta per un poster con la foto da cucciolo del cane di casa. In compenso ho una cornice multimediale sulla quale sono caricate un centinaio di foto che scorrono ogni 5 secondi. Vecchio e caro album addio. :s

    #1286636
    rpolonio
    Partecipante

    Nella camera da letto ho in bella vista una foto (un autoscatto) stampato da me in un luogo particolare assieme a mia moglie fatto una ventina d’anni fa. Nelle altre camere la famiglia in maggioranza i nipoti in momenti divertenti, non tutte appese però, anche perchè non c’è più tanto spazio sulle pareti. [lo]

    #1286637
    Crepy
    Partecipante

    Le mie foto sono salvate su 2 HD piu’ Diapo foto in DVD piu’ copa di Backup su CD. Le foto della famiglia, delle vacanze, delle feste le faccio stampare via internet senza tante pretese e le emtto in album, di qualcuna di queste faccio degli ingrandimenti A4 e le attacco alle pareti. Poi ci sono le foto “artistiche” quelle che elaboro e che invio in questo forum per ricevere suggerimenti (ho appena cominciato … ce ne sono solo 4), queste me le stampo a casa e le metto su un album facendo un riassunto si quello che ho fatto per ottenerle (dati exif e elaborazioni in Photoshop) piu’ le critiche … praticamente diventera’ il mio libro di studio della fotografia … 😀

    #1286648
    eosmac
    Partecipante

    Le foto si stampano, l’hard disk serve soltanto per tenere copia dei files originali. Come si può parlare di fotografia se mettiamo da parte la stampa, il fine ultimo di questa disciplina? Non venitemi a parlare di resa e chiacchiere varie se poi visulizzate le foto soltanto sul monitor che è il peggiore veicolo con cui apprezzare un’immagine. Non fatemi incavolare. :nw Ciao.

    #1286650
    FraEle
    Partecipante

    Conocordo con quanto scritto da EosMac per due motivi: 1- Non voglio “farlo incavolare” perchè quando si arrabbia è pericoloso [feu] 2- Perchè il bello della foto è poterla vedere sempre, come un quadro, d’altro canto è arte anche questa…. o no?!?! L’HDD comunque è comodo anche perchè ho finito gli armadi dove tenere le dia e gli album!!!

    #1286651
    eosmac
    Partecipante

    Dimenticavo: ho una stanza con un divanetto circolare relegata a galleria d’immagini a colori e in bianconero che hanno un particolare significato professionale.Poi sparsi per la casa ho delle stampe di vari formati tra cui il più grande arriva a 80×200 che raffigura la foto “rubata” da me postata recentemente sul forum di mia moglie Tania che ci è piaciuta particolarmente. Infine ho una mia foto ritratto in bn realizzata dal mio amico fotografo del National durante un viaggio alle Galapagos per osservare le tartarughe giganti, mia passione da sempre. Ciao

    #1286652
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da FraEle: Conocordo con quanto scritto da EosMac per due motivi: 1- Non voglio “farlo incavolare” perchè quando si arrabbia è pericoloso [feu] 2- Perchè il bello della foto è poterla vedere sempre, come un quadro, d’altro canto è arte anche questa…. o no?!?! L’HDD comunque è comodo anche perchè ho finito gli armadi dove tenere le dia e gli album!!!

    :pr

    #1286675
    gloster1974
    Partecipante

    le mie foto sono archiviare in file raw su dvd come salvataggio in duplice copia , poi quelle che reputo interessanti le stampo in casa con la mia fedelissima stampante a getto d’inchiostro. purtroppo non ho ancora trovato un laboratorio che soddisfi le mie esigenze e la cosa mi rammarica parecchio poiche’ so che la durata delle foto stampate da me e’ molto inferiore , meno male che con i file originali posso sempre ristamparle. ho appeso per ora solo qualche scatto che io apprezzo maggiormente , ma continuo a sostituirli con dei nuovi. non amo affatto visualizzare le foto sul monitor o addirittura sulla televisione , per gli amici e’ una tortura e non rende giustizia alla qualita’ di nostri scatti. devo dire pero’ che qualche mese fa io ho aperto un ot. sullo stesso argomento e la maggior parte di chi mi rispose disse che preferivano la visualizzazione a monitor perche’ economica e migliore . . . . ;hm ragazzi dai non scherziamo economica si ma migliore . . . . [lo] [lo] [lo]

    #1286687
    rpolonio
    Partecipante

    Mi è piaciuta la strigliata di EosMac, caro duccio non dirmi che non eri a conoscenza che il 90%, faccio 80% così accontento anche qualche amico le foto le vedono a monitor e HD. Il mio non vuole essere un pregio, non sono mai entrato e usato un laboratorio di stampa. Ho due stampanti a getto d’inchiostro che mi soddisfano, una epson e una canon, ciao ciao. [lo]

    #1286699
    lincoln
    Partecipante

    quoto a pienio quanto detto da eos mac….la foto stampata è tutta un’altra storia!!

    #1286773
    Vader
    Partecipante

    anch’io le ho archiviate in un Hd ma ogni mese o giù di li raggruppo le migliori e le faccio stampare in formato dal 18×25 in su, e poi le metto in album o in cornice. concordo con eos la stampa e troppo superiore e poi a me piace un sacco

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX