Home » Topic » Altri Obiettivi » SP AF28-75mm F/2.8 XR Di in Arrivo!

SP AF28-75mm F/2.8 XR Di in Arrivo!

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da anto83.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1460068
    Reporter
    Partecipante

    Dopo aver curiosato tante foto in rete, ho scelto una lente della Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di da abbinare alla mia 450D. E’ una focale media, successivamente sarà contornata da un grandangolo… Ho letto review a volontà, ma volevo sapere se qualche canoniano ne faceva uso. Domani dovrebbe essere a casa… Ciao [can]

    #1461347
    Reporter
    Partecipante

    E’ arrivato ottima lente, ma è veramente inusabile l’af con soggetti lontani. Ecco una prova comparativa tra l’AF e MF. In MF è ottima. L’AF è impreciso su focali lunghe e distanze lontane. AF 75mm [IMG]public/imgsforum/2009/4/auto.jpg[/IMG] MF 75mm [IMG]public/imgsforum/2009/4/mf.jpg[/IMG] Crop 100% AF [IMG]public/imgsforum/2009/4/cropaf2.jpg[/IMG] Crop 100% MF [IMG]public/imgsforum/2009/4/cropmf.jpg[/IMG]

    #1461584
    anto83
    Partecipante

    reporter ma su uno scatto del genere la messa a fuoco certo che va in crisi. Ci sono troppe cose ma a distanza diversa. L’af non può leggere la tua mente e sapere dove mettere a fuoco. Fai una foto su un qualcosa lontano ma che non sia attaccato ad altri elementi di disturbo. Vedi come va l’af…. [lo]

    #1461899
    Reporter
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: reporter ma su uno scatto del genere la messa a fuoco certo che va in crisi. Ci sono troppe cose ma a distanza diversa. L’af non può leggere la tua mente e sapere dove mettere a fuoco. Fai una foto su un qualcosa lontano ma che non sia attaccato ad altri elementi di disturbo. Vedi come va l’af…. [lo]

    Mi dispiace, ma uso solo l’AF a punto centrale. Le altre ottiche fuocheggiano alla perfezione nelle stesse condizioni. L’altra cosa strana è che da vicino l’errore è meno evidente. Mi dispiace perchè è una grande lente, ma dopo la mia prova ho letto in rete che hanno questo difetto.

    #1461930
    anto83
    Partecipante

    Con solo l’af centrale, se inquadri una cosa non dovrebbe sbagliare. Questo è il prezzo da pagare quando si comprano lenti non canon. Cmq a parere di molti è un bel vetro. Fai un tentativo chiamando il centro assistenza tamron e senti cosa dicono. Reporter se hai voglia e tempo perchè non posti qualche scatto del tamron per dare una idea della resa a tutti i canoniani interessati? Ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX