Home » Topic » Generica » Spettacolo pirotecnico a San Giovanni Valdarno

Spettacolo pirotecnico a San Giovanni Valdarno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1510376
    MoSfEt
    Partecipante

    Salve a tutti, propongo alcuni scatti (che reputo i migliori) eseguiti alla festa del Perdono di San Giovanni Valdarno (AR). Dopo aver ridimensionato con GIMP perdevano tantissima nitidezza, per cui ho dovuto applicare una buona dose di maschera di contrasto per mantenere i dettagli, ma al tempo stesso ciò ha introdotto variazioni sulla luminosità e sui colori… Spero che mi possiate aiutare con critiche costruttive soprattutto sul taglio delle inquadrature (i pochi riflessi sull’Arno non mi convincono affatto)! Grazie a tutti! [bir] [can] # 1 [IMG]public/imgsforum/2009/9/Fuoco_1.JPG[/IMG] Questa immagine la potete vedere in piena dimensione al seguente link : http://www.flickr.com/photos/doubter_toad/3952572463/

    #1510907
    Dasvidania
    Partecipante

    3,5 e 6 molto belle, ottimo tempismo

    #1511192
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dasvidania: 3,5 e 6 molto belle, ottimo tempismo

    Grazie tante per la visita ed il commento, Dasvidania! In effetti hai colto l’unica difficoltà che si può incontrare nel realizzare questo tipo di foto: il tempismo. buona giornata e a presto! [bir] [can] [lo]

    #1514057
    fdmroberto
    Partecipante

    bellissime complimenti anche io mi sono buttato sui fuochi questa estate, ma i risultati non sono stati così belli

    #1515074
    Vader
    Partecipante

    A me piacciono molto. Ma eri cavallettato oppure hai fatto tutto a mano libera?

    #1515273
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da fdmroberto: bellissime complimenti anche io mi sono buttato sui fuochi questa estate, ma i risultati non sono stati così belli

    Grazie tante… Per fare queste foto ho semplicemente usato il cavalletto con una decina di secondi di tempo di esposizione, stando attento all’istante in cui venivano lanciati i fuochi… Il resto l’hanno fatto loro!!! Buona giornata! [bir] [can] [lo]

    #1515276
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: A me piacciono molto. Ma eri cavallettato oppure hai fatto tutto a mano libera?

    Davide ti sono debitore di più di una birra!!! Ormai mi conosci e sai che la mia mano non è così ferma: cavalletto e specchio alzato! Ci sentiamo. [bir] [can] [lo]

    #1515421
    fifo77
    Partecipante

    Complimenti, molto belle! Quest’estate ero a Gubbio, e mentre in macchina salivamo sul monte ho cominciato a sentire dei fuochi a valle; il tempo di arrivare, scendere dalla macchina, correre verso la terrazza e impugnare la mia 450… per vedere l’ultimo!!! 🙁 complimenti ancora, come hanno detto anche gli altri bel tempismo, mi piacciono soprattutto la 2 e la 5.

    #1515466
    nixray
    Partecipante

    Molto belle. [app] [app] [app] Anche io ogni tanto mi diletto a scattare ai fuochi d’artificio, di solito uso tempi di qualche secondo più brevi. Che obiettivo hai usato?

    #1515590
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da fifo77: Complimenti, molto belle! Quest’estate ero a Gubbio, e mentre in macchina salivamo sul monte ho cominciato a sentire dei fuochi a valle; il tempo di arrivare, scendere dalla macchina, correre verso la terrazza e impugnare la mia 450… per vedere l’ultimo!!! 🙁 complimenti ancora, come hanno detto anche gli altri bel tempismo, mi piacciono soprattutto la 2 e la 5.

    Vedrai che alla prossima occasione non mancheranno le soddisfazioni! Pensa che io ho scattato queste foto seguendo le indicazioni di altri utenti su questo forum. Mi ricordo, ma non sono riuscito a ritrovarlo, di un thread nel quale si parlava di problematiche legate alle foto ai fuochi. Da quel post, del quale mi segnai le linee guida, emergeva che occorreva usare il tempo più breve sufficiente ad evidenziare tutta l’esplosione senza far apparire la scia della salita… Io in questa occasione ho trovato l’equilibrio dopo i primi scatti in 10 secondi, ma nulla vieta che altre volta possa essere diverso! Grazie per l’intervento e buona giornata! [gra] [bir] [lo]

    #1515594
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Molto belle. [app] [app] [app] Anche io ogni tanto mi diletto a scattare ai fuochi d’artificio, di solito uso tempi di qualche secondo più brevi. Che obiettivo hai usato?

    Ti ringrazio molto nixray, mi fa molto piacere un tuo apprezzamento! Come ho detto nel mio post precedente, io ho trovato questo equilibrio di tempo (e diaframma, ovvio), per evitare la scia della salita, ma in altre occasioni può essere necessario variare l’esposizione… L’obiettivo usato è il Sigma 17-70… Non ho grandi lenti per il momento! [sni] Buona giornata e a presto! [bir] [gra] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX