Home » Topic » Tecnica fotografica » Spettacolo serale

Spettacolo serale

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    prisco
    Partecipante

Ciao Volevo porvi un quesito…………. Stasera devo fare delle foto di uno spettacolo…. Io starò sotto al palco. Con un obbiettivo 18/55 come mi consigliate di fare le foto,considerando il palco illuminato dalle luci di scena ecc. Si intende non uso flash supplementari. Grazzie

eosmac
    Partecipante

Ciao Prisco, in questi casi dovrai usare sensibilità iso più alte. Anche se le luci del palco ti sembreranno sufficienti non andrai sotto i 400iso. Lavora a priorità di diaframma, regola la sensibiltà iso fino a quando non ottieni un tempo di posa almeno 1/80sec. l’ideale sarebbe 1/100sec.

prisco
    Partecipante

Se ho capito bene setto la macchina a 400 iso e regolo il diaframma in base al soggetto in modo da ottenere uno scatto biu breve posssibile?

eosmac
    Partecipante

Apri tutto il diaframma, intanto scegliendo una sens iso più elevata la fotocamera potrà selezionare un tempo più breve atto ad evitare che i soggetti sul palco risultino mossi.

prisco
    Partecipante

OK SE necessario userò anche iso 800 con apertura max. Domani vi posto qualche foto cosi ne discutiamo GRazie ancora

eosmac
    Partecipante

Oppure potresti agire in questo modo: metti a priorità di tempi, fissa su 1/100sec, la fotocamera seleziona il diaframma intanto scegli una iso almeno di 400iso fino a quando la foto risulterà esposta correttamente. Ovviamente per la scelta della iso adatta tutto dipende dalle condizioni luminose.

rpolonio
    Partecipante

Oltre a quanto hanno già detto, puoi usare il flash della fotocamera, metti al massimo la potenza del flash sulla fotocamera 5-6m gli prende.Se vedi che non ci riesci con l’impostazione AV, scegli P poi correggi in pp.

prisco
    Partecipante

Ragazzi ho appena scaricato le foto, è stato molto difficile perchè la luci cambiavano in continuazione. ho settato lo scatto fisso a 1/100 e iso 400/800 e con iso 400 e flash e devo dire che per la condizione di luce e la posizione che avevo sono venute bene anche i fuochi pirotecnici… GRAZIE A VOI A presto posto le foto

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da prisco: Ragazzi ho appena scaricato le foto, è stato molto difficile perchè la luci cambiavano in continuazione. ho settato lo scatto fisso a 1/100 e iso 400/800 e con iso 400 e flash e devo dire che per la condizione di luce e la posizione che avevo sono venute bene anche i fuochi pirotecnici… GRAZIE A VOI A presto posto le foto

Postaci qualche foto. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX