Home » Topic » Still-life » Spicchio e bacchette

Spicchio e bacchette

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242133
    nottegiorno
    Partecipante

    Prova di still-life, mi fa molto “restaurant” 😀 Il mosso che vedete (se lo vedete) è dovuto al fatto che benché avessi il cavalletto aperto mi scocciava usarlo e ho scattato a mano libera. Un genio. [IMG]public/imgsforum/2006/spicchio_e_bacchette__Large_.jpg[/IMG]

    #1242139
    dwaim
    Partecipante

    il micromosso è appena percettibile… ed in effetti riducendo l’immagine in genere si riduce anche il micromosso… ma visto che avevi il cavalletto aperto… [big] la foto mi sembra ben composta e ricercata…

    #1242140
    longdream
    Partecipante

    Una ottima inquadratura, bravo. (o)

    #1242146
    BassierE
    Partecipante

    gia gia gia… ben fatto

    #1242176
    nottegiorno
    Partecipante

    Oooooh grazie! 🙂 Stasera prima fotosession al locale del mio amico, piatti di riso! Aiuto! /o

    #1242178
    rpolonio
    Partecipante

    Piccolo consiglio, se fotografi piatti bianchi, cerca di usare un piano scuro, al contrario piatto scuro piano chiaro. Ciao

    #1242179
    nottegiorno
    Partecipante

    Sì, infatti stasera sarebbero tutti piatti di riso e credo che li fotograferò sui tavoli stessi del locale che sono in legno, classici da birreria. (questo per dire che: sì, questa foto andava fatta su sfondo nero) Speriamo bene 🙂

    #1242180
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da nottegiorno: Sì, infatti stasera sarebbero tutti piatti di riso e credo che li fotograferò sui tavoli stessi del locale che sono in legno, classici da birreria. (questo per dire che: sì, questa foto andava fatta su sfondo nero) Speriamo bene 🙂

    Quando dico scuro, non itendo per forza nero, dico scuro per dare maggior risalto al piatto che sarà chiaro.

    #1242183
    nottegiorno
    Partecipante

    Sì, avevo inteso, più che altro è che avendo il tavolo nero nel salone (è quello su cui ho scattato questa foto, ho messo il cartoncino bianco) dovevo pensare a provare uno scatto sullo sfondo nero.

    #1242184
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da nottegiorno: Sì, avevo inteso, più che altro è che avendo il tavolo nero nel salone (è quello su cui ho scattato questa foto, ho messo il cartoncino bianco) dovevo pensare a provare uno scatto sullo sfondo nero.

    Nel tuo caso, come hai specificato quì sopra, mettendo il cartoncino bianco hai anche evidenziato maggiormente le ombre, inoltre se usi il flash ti può causare una sovraesposizione per riflesso.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX