- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da eosmac.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2006 alle 3:59 am #1244402syncro_xPartecipante
E’ vero che l’uso dello stabilizatore d’immagine anche in situazioni che non lo richiederebbero (es:luce intensa) rende lo scatto meno nitido? Se ne sconsiglia in tali casi l’utilizzo….vero o è l’ennesima str[big]ta che si legge nei forum??? [lo]
Ottobre 6, 2006 alle 4:23 am #1244403firebladePartecipantesono grossissime stupidaggini
Ottobre 6, 2006 alle 5:58 am #1244404GArtsPartecipantein realtà canon sconsiglia di attivare lo stabilizzatore qualora si utilizzasse un cavalletto molto molto solido poiché il giroscopio può entrare in crisi non percependo più movimenti. Il punto è che un cavalletto di “pietra” che tenga il complesso obiettivo+macchina perfettamente immobile non è affatto comune (a meno di spende 1.000 anche per la testa, di zavvorarlo e di non avere un alito di vento… :pp ) PS: ho fatto foto di oltre 1 minuto con cavalletto zavvorato, con e senza stabilizzatore, e francamente non ho percepito differenze. [lo]
Ottobre 6, 2006 alle 1:04 pm #1244419syncro_xPartecipanteScusami ma lo stabilizzatore non si disattiva da solo quando la macchina+obietivo sono montati su un cavalletto?? :s
Ottobre 6, 2006 alle 1:15 pm #1244421TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: sono grossissime stupidaggini
quoto!!
Ottobre 6, 2006 alle 1:19 pm #1244422beatrillaPartecipantese l’obiettivo ha lo stabilizzatore di seconda generazione es.300mm f2.8L IS si disattiva da solo quando la macchina viene utilizzata con cavalletto, se lo stabilizzatore é del tipo precedente es.300mm f4.0L IS bisogna disattivarlo
Ottobre 6, 2006 alle 1:24 pm #1244423TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da beatrilla: se l’obiettivo ha lo stabilizzatore di seconda generazione es.300mm f2.8L IS si disattiva da solo quando la macchina viene utilizzata con cavalletto, se lo stabilizzatore é del tipo precedente es.300mm f4.0L IS bisogna disattivarlo
ciao benvenuto!!! se si leggono i libretti di istruzione, si capisce che in realtà è consigliato disattivare l’IS su titti i tipi di lente!! 😉
Ottobre 6, 2006 alle 1:36 pm #1244424syncro_xPartecipanteE infatti è così….ma allora perchè??! non credo sia solo una questione di risparmio energetico delle batterie. Boh!
Ottobre 6, 2006 alle 2:01 pm #1244426TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da syncro_x: E infatti è così….ma allora perchè??! non credo sia solo una questione di risparmio energetico delle batterie. Boh!
è quello il motivo principale…poi xkè usare un dispositivo anti-mosso quando 6 completamente fermo?? ciao!!!
Ottobre 6, 2006 alle 4:10 pm #1244438eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da syncro_x: E’ vero che l’uso dello stabilizatore d’immagine anche in situazioni che non lo richiederebbero (es:luce intensa) rende lo scatto meno nitido? Se ne sconsiglia in tali casi l’utilizzo….vero o è l’ennesima str[big]ta che si legge nei forum??? [lo]
Come hai già detto è l’ennesima cavolata messa in giro. Uso obiettivi IS da sempre e posso assicurarti che le immagini non subiscono nessuno scadimento qualitativo…anzi! Consumano più energia però, ad esempio il 70-200 f2,8 IS consuma il 20% in più. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.