Home » Topic » Accessori obiettivi » staffa per cavalletto Sigma 70-300

staffa per cavalletto Sigma 70-300

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269337
    codicealpha
    Partecipante

    ciao a tutti, vi espongo il mio problema.. con una premessa.. sono un amatore all’inizio.. ho preso un Sigma 70-300 APO, è bello tosto e insieme c’era il paraluce e io gli ho aggiunto un filtro UV ma ora mi rendo conto che messo sul cavalletto rischio di piegare la baionetta o il sotto del corpo.. c’è una staffa per questa ottica o una “morsa” staffa per aggrapparlo sul corpo dell’obiettivo? grazie mille a chi perde un pò del suo tempo per aiutarmi 🙂

    #1269339
    Alfetta78
    Partecipante

    Sinceramente non penso che il 70-300 Apo sia così pesante da richiedere tali accorgimenti, se non sbaglio sta sui 400gr. Un mio amico lo ha da tempo e lo usa sulla sua 350D montata su cavalletto senza riscontrare nessun problema. Accessori specifici non ne esisitono e l’obiettivo manca anche di una parte adatta a montare un collarino.

    #1269341
    DoctorFrag
    Partecipante

    Non ti serve alcun accorgimento codicealpha; ho avuto l’obiettivo in questione per un pò di tempo. Come obiettivo non è neppure un “peso medio”, vai tranquillo 🙂

    #1269349
    codicealpha
    Partecipante

    oh, grazie! mi avete sollevato.. cioè diciamo che se la casa costruttrice non prevede l’attacco o cmq non ti da insieme la staffa è perchè regge bene nella baionetta?

    #1269354
    alexcrive
    Partecipante

    no se la casa non lo prevede non serve alla fine il tuo sigma pesa solo 550gr. neanche un kg. quindi è leggero e la baionetta lo regge benissimo! Ciao Ale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX