Home » Topic » Mi presento » Stagioni

Stagioni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865858
    bexio
    Partecipante

    E’ un po’ che non posto qualcosa, ritorno di stagione…

    1_periferie cittadine
    autunno.JPG

    2_periferie cittadine
    autumno.JPG

    3_autunno in città
    auto.JPG

    4_autunno industriale
    autumno_industr.JPG

    #1865870
    albo49
    Partecipante

    E’ forse l’unico genere paesaggistico sul quale mi soffermo con piacere.
    Il paesaggio urbano con la sua apparente banalità estetica, mi intriga parecchio.
    Sono foto che apprezzo non solo per il genere, le apprezzo anche per aver reso molto bene la “non” luce presente sulla scena.
    Queste, a mio parere, sono il tuo modo di fotografare il tuo marchio di fabbrica.

    #1865871
    bexio
    Partecipante

    Grazie Alvaro, era da tempo che sentivo l’esigenza di realizzare qualche scatto dagli orizzonti più ampi. Il periodo non mi consente di cogliere grandi panorami fuori città ma il foliage autunnale mi ha comunque aiutato nel ritrarre un paesaggio semiurbano. La luce delle giornate autunnali padane è da queste parti poco incidente, diffusa e forse un po’ apatica, ho scelto quindi di esaltare le immagini giocando sull’esposizione e i bassi contrasti. Ti ringrazio per il tuo apprezzamento. Riccardo.

    #1865876
    lovis1
    Partecipante

    Quoto Alvaro, riesci a soffermati sulla “normalità” rendendocela con questi scatti di situazioni reali che molti guardano ma che pochi vedono.

    #1865889
    bexio
    Partecipante

    Grazie anche a te Giulio!

    #1865898
    GianMauro
    Partecipante

    Colori meravigliosi, composizioni azzeccate e la totale assenza dell’uomo rendono suggestive queste belle foto. Anche la scaletta è di mio gradimento, perchè le mette nell’ordine delle mie preferenze

    #1865899
    bexio
    Partecipante

    Ti ringrazio GianMauro!

    #1865942
    toniomarino
    Partecipante

    L’autunno , le sue cromie vivaci, dove la natura sfoggia il suo incantevole abito prima di lasciare il posto alla nudità invernale .Non mi cimento spesso in questo genere di scatti forse per via del posto in cui abito , una pianura spesso arida che offre due colori decisi il verde primaverile e il giallore dei campi a grano sarà per questo o forse no ……mi piace questo intreccio che hai realizzato , un abbraccio caldo della natura alla fredda periferia come a volerla riscaldare …..complimenti .

    #1865943
    bexio
    Partecipante

    Grazie Tonio!

    #1865945
    bexio
    Partecipante

    nebbie
    _DSC4214_01.JPG

    #1865957
    lovis1
    Partecipante

    Hai inquadrato in maniera perfetta, il selciato crea la giusta profondità della scena, molto bella, colta dal tuo solito occhio… è poi adoro la nebbia, complimenti.

    #1865958
    albo49
    Partecipante

    La foto è molto bella, le linee sul selciato ci guidano verso le figure facendoci immergere nella foschia umida della nebbia autunnale.
    Chissà come sarebbe a colori.

    #1865964
    bexio
    Partecipante

    Grazie Signori!;) ….a colori….devo recuperarla, se riesco( è uno scatto un po’ datato ) e ne vediamo il confronto….[lo]

    #1865995
    bexio
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=683869]La foto è molto bella, le linee sul selciato ci guidano verso le figure facendoci immergere nella foschia umida della nebbia autunnale.
    Chissà come sarebbe a colori.[/quote]

    come richiesto, ecco il colore

    _DSC4214_colore.JPG

    #1866006
    GianMauro
    Partecipante

    e…. pensare che la nuova versione di Lr ha la funzione di rimozione della foschia :nw

    complimenti per entrambe le foto sono molto belle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX