Home » Topic » Tecnica fotografica » Stampa foto online

Stampa foto online

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254846
    danilo666
    Partecipante

    Salve a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualche servizio di stampa online? Quale mi consigliate? Ho cambiato citta’ e dove sono ora non trovo nessuno che faccia stampe da digitale a prezzi decenti. Prima mi servivo da un negozio che si appoggiava a PhotoSi e i risultati mi hanno sempre soddisfatto… oltre ai cosi contenuti (0.15 euro il 13×19) Avete qualche esperienza? Grazie Danilo.

    #1254847
    Cappe
    Partecipante

    Ciao ti porto l’esperienza di due siti: Pixdiscount che è un sito in italiano ma che stampa direttamente dalla Francia. Come vantaggi ha il fatto di non far pagare spese di spedizione (aggiunge solo una quota come imballaggio per l’ordine). I tempi di consegna sono veloci e stampano su carta kodak. Photocity invece ha prezzi più bassi di pixdiscount ma vuole una quota di spese di spedizione, offre più prodotti (album, carte fotografiche ecc) ma ha dei tempi di consegna estremamente lunghi (o almeno per me è stato sempre così..) non meno di 8/9 giorni anche per piccoli ordini. Invece se vuoi puntare di più sulla qualità che sulla quantità e vuoi qualche stampa particolare ti consiglio un caro amico http://www.stefanomaggi.com Ciaoo!!

    #1254858
    asterix115
    Partecipante

    Cappe le foto le invii nel loro formato originale oppure le ridimensioni per ridurre il loro peso in Mb? Che tipo di formato utilizzi normalmente (10×15-11×15-etc.)?

    #1254862
    danilo666
    Partecipante

    grazie cappe, l’ultimo link, l’ho visitato, ma parla proprio di stampa “fine art”! forse e’ un po’ troppo per me! (meglio essere umili!!) 🙂 gli altri due, comunque, fanno stampe di buona qualita’? cioe’ basta che non siano proprio robaccia… vabbe’, comunque dovro’ provarli per capire se mi soddisfano. Torno a ripetere che PhotoSi mi soddisfaceva come servizio, provai anche altri fotografi che avevano il “minilab” ma la qualita’ era indecente! Almeno le grandi aziende hanno macchinari enormi, che si possono permettere solo grazie al grande giro di affari (photosi serve mezza italia…) e che portano il prezzo giu’, ma la qualita’ su’… 😉

    #1254865
    spanema
    Partecipante

    Ho provato photocity e pixmania. Preferisco photocity. La cosa che non mi piace e che quando sbagliano qualcosa la colpa non mai loro. Ma su questo non possiamo farci niente. Comunque photocity fa delle belle stampe [lo] [lo]

    #1254891
    Cappe
    Partecipante

    Originariamente inviato da asterix115: Cappe le foto le invii nel loro formato originale oppure le ridimensioni per ridurre il loro peso in Mb? Che tipo di formato utilizzi normalmente (10×15-11×15-etc.)?

    Ciao Asterix, finora ho sempre inviato le foto in formato originale, però mi veniva chiesto se e come volessi effettuare il crop in quanto risultavano di dimensioni maggiori rispetto alla stampa richiesta. I formati che ho usato sono stati 13×17, 20×30 e 30×45 (questi ultimi due satinati) e mi sono proprio piaciuti come resa. Io ti consiglierei proprio Photocity, poi ci sono anche varie offerte specie se stampi grossi quantitativi e tra l’altro è il servizio a cui si appoggia Canon stessa per stampare le proprie foto da Image Gateway. Ciao

    #1254928
    danilo666
    Partecipante

    beh grazie a tutti, provero photocity… vi faccio sapere!

    #1255026
    mgsaimon
    Partecipante

    Ho fatto un piccolo test personale su photocity e su digitalpix. Premetto che ho abbastanza un occhio perfezionista anche se mi ritengo un principiante data la mia giovane età. Per fare il test ho fatto stampare 3 foto molto diverse tra loro ad entrambi i servizi. Risultati visivi di stampa: Le stampe di photocity hanno un profilo colore che non rispecchia la foto scattata, inoltre è più satura bruciando, nelle foto di prova scelte accuratamente, alcune zone critiche al sole. Questo problema l’ho evidenziato poi particolarmente in un controluce. La foto di photocity presenta un rumore di fondo in una zona non particolarmente felice (la foto non è stata precedentemente ritoccata al pc appunto per lasciare i micro difetti). Digitalpix si è comportata meglio restituendomi foto più naturali senza nessuna predominanza cromatica anche se all’occhio sembrano più brutte perchè proprio così sono state scattate. Carta: Entrambi usano carta ottima. Digitalpix per le foto su lucido ha fornito carta non marcata, anche se sembra che si tratti pur sempre di carta di marca. Per le foto su satinato invece usa agfa sensatis…stupenda. Photocity invece usa carta Fujicolor Crystal Archive Pro. Veramente nulla da segnalare. Spedizione Entrambi velocissimi. Imballaggio Deludente digitalpix. Le 6 stampe sono arrivate in un imballaggio fortuito e anonimo. Bene photocity che consegna le stampe nell’ astuccino di carta classico. Varie Ho riscontrato una cosa molto grave secondo me nelle stampe di photocity. Presentano una striscia verticale di colore leggermente diverso dallo sfondo a 3/4 della stampa. La cosa si nota in maniera pesante negli sfondi uniformi (sul cielo azzurro ho una bella riga celeste chiaro). Credo che questo difetto sia da imputare al metodo che usano per far scorrere le foto all’interno del processo di stampa, infatti nel retro della stampa si vede il segno lasciato da dei rulli. Prodotti fotografici Senza dilungarmi troppo visto che già l’ho fatto espongo un giudizio sintetico sui prodotti provati :Photocity: -album su carta a processo chimico: molto bello, cura nei dettagli, stampa impeccabile. :Digitalpix: -stampa in grande formato satinato (150*100): ottime, presentano poche solo poche macchie nelle bande laterali bianche al di fuori dell’immagine. -stampa su tela: di forte impatto visivo, adatte per foto “cartolina”. Da tenere in considerazione che presenteranno inevitabilmente minore dettaglio e risulteranno leggermente più scure. Conclusione Personalmente preferisco digitalpix anche perchè concede la possibilità di stampare le foto scegliendo 3 profili colore diversi: da foto amatoriali (forte correzione) a foto professionali (nessuna ottimizzazione sulle foto). (escludendo l’opzione di avere direttamente il profilo colore che utilizzano)

    #1255220
    danilo666
    Partecipante

    molte grazie anche a te mgsimon, mi sa che dovro’ proprio fare qualche prova! beh, immaginavo di fare cosi’, almeno ora so tra chi devo scegliere… a presto Danilo.

    #1265181
    tolina
    Partecipante

    …quindi? le mie 5000 foto (non professionali) a chi le faccio stampare? (ho un iMAC….) :lp

    #1265184
    mgsaimon
    Partecipante

    Io dico digitalpix

    #1265185
    jack64bit
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Cappe: …. Invece se vuoi puntare di più sulla qualità che sulla quantità e vuoi qualche stampa particolare ti consiglio un caro amico http://www.stefanomaggi.com

    #1266240
    paolorush
    Partecipante

    Anch’io sono interessato. Qualcuno ha provato di persona per dire se sia meglio photocity o photoworld? Paolo

    #1267606
    eloise
    Partecipante

    qualcuno ha provato http://www.snapfish.com?

    #1366087
    forcanon
    Partecipante

    ciao, io per la mia esperienza posso dire che è sicuramente superiore photoworld, la loro assistenza veramente risponde sempre (pure di domenica…sono instancabili [app] ) poi i prezzi sono davvero bassi e la carta kodak e sicuramente superiore alla fuji di photocity. io ho fatto pure dei fotolibri da loro e mi sono trovato benissimo, te lo consiglio vivamente. ti lascio qualche link al loro sito, cosi puoi vedere meglio: http://www.photoworld.it/listino.asp http://www.photoworld.it/prodotti.asp http://www.photoworld.it/fotolibro.asp ciao amici!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX