- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Novembre 22, 2020 alle 3:52 pm #1865953GianMauroPartecipanteNovembre 22, 2020 alle 8:13 pm #1865955lovis1Partecipante
Che bella!…. Forse l’ombra della mano porta via un po’ l’occhio, ma un nulla rispetto all’impatto iniziale, molto bella davvero, complimenti.
Novembre 22, 2020 alle 9:32 pm #1865960albo49PartecipanteDopo aver dato forma alla figura, l’artista procede levigando la superficie rendendola vellutata allo sguardo, ombre e luci modellano le forme, l’insieme delle curvi-linee conferiscono una gradevole dinamicità.
Avrei preferito più figura, ma mi accontento.Novembre 22, 2020 alle 9:41 pm #1865961GianMauroPartecipanteGrazie Giulio, effettivamente… con il senno di poi quella mano… chissà
Grazie Alvaro, ho le figure intere, ma pur avendo l’autorizzazzone della spendida donna… credo che la netiquete del sito non me lo permetta.
Cercherò di mostrare il mostrabile con altre foto
Novembre 23, 2020 alle 10:18 pm #1865963bexioPartecipanteL’aspetto marmoreo e il candore risaltano le curve sinuose e morbide; è un bell’effetto artistico, complimenti!
Novembre 26, 2020 alle 8:52 pm #1865981GianMauroPartecipanteAltre due proposte…
Commento/Critica… ovviamente gradito
Novembre 27, 2020 alle 1:50 pm #1865986albo49PartecipanteQualcuno disse: “….perchè non parli”.
Un crescendo invidiabile, la seconda è composta magistralmente, le linee formate dall’inclinazione del viso, dalla posizione della mano e dalle spalle, portano ai vertici della foto conferendo dinamicità alla “statua”.
La chiave di volta di questa immagine è l’aver compreso parte del volto, particolare che manca nella terza che, seppur bella, non offre la stessa qualità.Novembre 27, 2020 alle 11:30 pm #1865993GianMauroPartecipanteGrazie molte Alvaro… sinceramente lusingato dal tuo commento
… sono foto pensate proprio per venir fuori così… con l’esigenza di eliminare parzialmente il viso e/o pezzi di corpo per due fondamentali motivi. Il primo, il viso toglie secondo me, quell’erotismo tipico delle foto di nudo e secondo i tagli mi fanno pensare a quelle statue (appunto) che nel tempo hanno perso dei pezzi come un braccio, un viso ecc
Il mio più grande rammarico è che non posso mostrare il seno della modella nelle foto. Ad es. della foto che a te piace tanto ne esiste una versione identica ma all’americana
Novembre 30, 2020 alle 2:38 pm #1866004AngorPartecipantebellissime…sembrano quasi in infrarosso tanto è “marmorea” la pelle.
non capisco però perchè siano messe in “norme di comportamento”….inoltre, credo che il seno possa essere mostrato, ovviamente nella sezione glamour
sono (giustamente) censurate le foto con evidenti intenti sessuali o di cattivo gusto, ma direi che le tue foto sono anni luce da questo.Novembre 30, 2020 alle 9:24 pm #1866005GianMauroPartecipanteTi ringrazio Angor del gradito commento.
Non ci sei andato lontano con l’infrarosso… in realtà in post produzione, ho applicato sul RAW un filtro rosso, poi convertendo in B&W la componente rossa si appiattisce verso il bianco anzichè verso il grigio… ed è bastato sovraesporre poco più di un pelo per ottenere quel bianco.
E’ un trucchetto da fotografia a pellicola, si mette un filtro colorato rosso/arancio sull’obbiettivo e tutti i brufoli del viso… come per magia, spariscono. Ci sono colori e usi diversi per ogni tipo di foto… sono molto intriganti
Novembre 30, 2020 alle 9:49 pm #1866007bexioPartecipanteSì, sei riuscito a “scolpire” una vera figura marmorea, il bianco si avvicina moltissimo al colore di una vera statua e le mani sono impressionanti , possiamo chiamarti il Canova della camera chiara?
Novembre 30, 2020 alle 9:58 pm #1866008GianMauroPartecipante[quote=”bexio” post=683905]….. possiamo chiamarti il Canova della camera chiara?[/quote]
Oviamente [scu]
si scherza…
grazie molte del commento
Novembre 30, 2020 alle 10:58 pm #1866010albo49PartecipanteNo GM, non si scherza, questo sarà il tuo nuovo appellativo. :pr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.