Statua

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865953
    GianMauro
    Partecipante

    _DSF3637-3.jpg

    #1865955
    lovis1
    Partecipante

    Che bella!…. Forse l’ombra della mano porta via un po’ l’occhio, ma un nulla rispetto all’impatto iniziale, molto bella davvero, complimenti.

    #1865960
    albo49
    Partecipante

    Dopo aver dato forma alla figura, l’artista procede levigando la superficie rendendola vellutata allo sguardo, ombre e luci modellano le forme, l’insieme delle curvi-linee conferiscono una gradevole dinamicità.
    Avrei preferito più figura, ma mi accontento.

    #1865961
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie Giulio, effettivamente… con il senno di poi quella mano… chissà

    Grazie Alvaro, ho le figure intere, ma pur avendo l’autorizzazzone della spendida donna… credo che la netiquete del sito non me lo permetta.

    Cercherò di mostrare il mostrabile con altre foto

    #1865963
    bexio
    Partecipante

    L’aspetto marmoreo e il candore risaltano le curve sinuose e morbide; è un bell’effetto artistico, complimenti!

    #1865981
    GianMauro
    Partecipante

    Altre due proposte…

    _DSF3779-2.jpg

    _DSF3633.jpg

    Commento/Critica… ovviamente gradito

    #1865986
    albo49
    Partecipante

    Qualcuno disse: “….perchè non parli”.
    Un crescendo invidiabile, la seconda è composta magistralmente, le linee formate dall’inclinazione del viso, dalla posizione della mano e dalle spalle, portano ai vertici della foto conferendo dinamicità alla “statua”.
    La chiave di volta di questa immagine è l’aver compreso parte del volto, particolare che manca nella terza che, seppur bella, non offre la stessa qualità.

    #1865993
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie molte Alvaro… sinceramente lusingato dal tuo commento

    … sono foto pensate proprio per venir fuori così… con l’esigenza di eliminare parzialmente il viso e/o pezzi di corpo per due fondamentali motivi. Il primo, il viso toglie secondo me, quell’erotismo tipico delle foto di nudo e secondo i tagli mi fanno pensare a quelle statue (appunto) che nel tempo hanno perso dei pezzi come un braccio, un viso ecc

    Il mio più grande rammarico è che non posso mostrare il seno della modella nelle foto. Ad es. della foto che a te piace tanto ne esiste una versione identica ma all’americana

    #1866004
    Angor
    Partecipante

    bellissime…sembrano quasi in infrarosso tanto è “marmorea” la pelle.

    non capisco però perchè siano messe in “norme di comportamento”….inoltre, credo che il seno possa essere mostrato, ovviamente nella sezione glamour
    sono (giustamente) censurate le foto con evidenti intenti sessuali o di cattivo gusto, ma direi che le tue foto sono anni luce da questo.

    #1866005
    GianMauro
    Partecipante

    Ti ringrazio Angor del gradito commento.

    Non ci sei andato lontano con l’infrarosso… in realtà in post produzione, ho applicato sul RAW un filtro rosso, poi convertendo in B&W la componente rossa si appiattisce verso il bianco anzichè verso il grigio… ed è bastato sovraesporre poco più di un pelo per ottenere quel bianco.

    E’ un trucchetto da fotografia a pellicola, si mette un filtro colorato rosso/arancio sull’obbiettivo e tutti i brufoli del viso… come per magia, spariscono. Ci sono colori e usi diversi per ogni tipo di foto… sono molto intriganti

    #1866007
    bexio
    Partecipante

    Sì, sei riuscito a “scolpire” una vera figura marmorea, il bianco si avvicina moltissimo al colore di una vera statua e le mani sono impressionanti , possiamo chiamarti il Canova della camera chiara?

    #1866008
    GianMauro
    Partecipante

    [quote=”bexio” post=683905]….. possiamo chiamarti il Canova della camera chiara?[/quote]

    Oviamente [scu]

    si scherza…

    grazie molte del commento

    #1866010
    albo49
    Partecipante

    No GM, non si scherza, questo sarà il tuo nuovo appellativo. :pr

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX