Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Stella solare

Stella solare

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314771
    TyDany
    Partecipante

    Questa foto mi è costata un pò di fatica, ne avevo vista una simile su una rivista e mi sono messo in testa di cercare di farla anch’io, l’idea era quella di far disegnare una specie di stella al sole ed ai suoi riflessi… ho fatto un pò di prove e questo è il risultato 🙂 Commenti, critiche e consigli come sempre sono ben accetti :), la foto è presente anche nel mio fotoalbum con qualche dato in più 😉 [IMG]public/users/TyDany/images/StellaSolare.jpg[/IMG]

    #1314782
    fireblade
    Partecipante

    Il fatto di voler emulare uno scatto piaciuto è già indice di curiosità intellettuale ed è encomiabile. Nel tuo caso pero’ hai sbagliato l’esposizione puntando sul sole, col risultato di avere chiuso le ombre al punto da renderle illeggibili. Non so se fosse cosi’ anche lo scatto originale, nel qual caso avresti ottenuto il tuo scopo, ma gli unici oggetti che si intravedono in ombra sono di disturbo, mi riferisco a palo, telecamera e cavi vari 😉

    #1315018
    TyDany
    Partecipante

    Ciao, grazie del commento, in realtà la cosa su cui mi sono concentrato particolarmente è stato riprodurre “l’effetto stella” del sole… per le ombre ho provato col blocco esposizione ma così facendo il sole diventava più luminoso e sparivano le… chiamiamole punte della stella. Per il pale e le schifezze varie hai ragione, me ne sono accorto dopo :nw, ho il brutto vizio quando mi concentro su un particolare da fotografare di dimenticarmi del resto e rovinare la composizione :nw

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX