Home » Topic » Generica » Strada

Strada

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da rpolonio.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238438
    dwaim
    Partecipante

    Poichè ho notato che la foto della salita vi è piaciuta e ne avete parlato parecchio, ecco un’altra foto fatta sempre con una prospettiva bassa di una strada… questa volta siamo a Ferrara, in una via che alcuni definiscono la più bella del mondo (o almeno qua a Ferrara diciamo così ;))… La mia intenzione era di vedere la strada in una diversa prospettiva… che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2006/10.Via_Ercole_I_D_Este.jpg[/IMG]

    #1238447
    longdream
    Partecipante

    La foto ha una prospettiva che non dispiace anche perchè esce fuori dai soliti stereotipi di fotografare e l’inventiva e la fantasia devono essere una delle doti del fotografo. Non entro nei dettagli tecnici perchè ci saranno mille discussioni e pareri diversi (come sulla foto della salita) per cui mi fermo qui: bella, mi piace. Quello che invece vorrei sottolineare in tono scherzoso e campanilistico è che a prima vista mi sembrava via Giulia a Roma all’altezza di Palazzo Farnese (i romani me ne daranno conferma?) per cui se non la prima ma almeno la seconda strada più bella del mondo ce l’abbiamo noi :im .

    #1238455
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao dwaim, una bella prospettiva. L’hai eseguita con l’autoscatto? Una Mia curiosità, sei tu quello seduto sul paracarro? Nei racconti gialli dicono che il colpevole si fa notare spesso attorno al luogo del crimine.

    #1238457
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Ciao dwaim, una bella prospettiva. L’hai eseguita con l’autoscatto? Una Mia curiosità, sei tu quello seduto sul paracarro? Nei racconti gialli dicono che il colpevole si fa notare spesso attorno al luogo del crimine.

    Niente autoscatto, caro Renzo! Ero dietro alla fotocamera che tenevo ferma in posizione… ho appoggiato la mia cara 300D a terra (su una fogna… [big]) e l’ho tenuta inclinata leggermente ed ho scattato… Ho scattato due o tre volte per riuscire ad avere questa foto… avevo preso le misure di luce stando comodamente in piedi e poi ho sistemato il tutto, scattato, verificato e corretto…

    #1238461
    rpolonio
    Partecipante

    Ottimo metodo, cosa che molti trascurano di informare nei loro scatti. Il mio pensiero va a quelle persone che passando di li ti osservano, e fanno un commento da ET(quando va bene).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX