Home » Topic » Ritratti » Swirl

Swirl

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865315
    Massimo
    Partecipante

    Non sarà la lente più nitida del mondo….. Avrà anche un sacco di difetti….. Ma l’helios per i ritratti mi piace un sacco[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200627/9c3fb98f92115b9d9594d457ad32a78b.jpg[/IMG]

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865318
    albo49
    Partecipante

    Con un soggetto di cotanta beltà, capace di osservarti con occhi pieni di intensa espressività, qualunque ottica farebbe solo da comparsa.
    Purtroppo fatico a concentrarmi sul soggetto causa lo sfondo che attira il mio sguardo più degli occhi scintillanti.
    Se dipende solo dall’obiettivo: buttalo 😀 se è una scelta: rispetto, ma non condivido.[lo]

    #1865320
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=683370]Con un soggetto di cotanta beltà, capace di osservarti con occhi pieni di intensa espressività, qualunque ottica farebbe solo da comparsa.
    Purtroppo fatico a concentrarmi sul soggetto causa lo sfondo che attira il mio sguardo più degli occhi scintillanti.
    Se dipende solo dall’obiettivo: buttalo 😀 se è una scelta: rispetto, ma non condivido.[lo][/quote]L’helios in particolarissime condizioni fa uno sfocato che sembra ricreare un vortice….. In questo caso il soggetto, anche se in effetti è un peccato, è più lo sfondo che la fanciulla
    Adesso per rendere onore agli occhioni blu faccio un post con un ritratto fatto con un obiettivo normale

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865327
    Massimo
    Partecipante

    2.[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200629/f42ccd04827b37bf0c9484aea5b97ac8.jpg[/IMG]

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865334
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Mmmm mmmm..,…. Max ho visto di molto meglio da te, non so non mi convincono molto, sicuramente la lente in questione mi gusta per l’effetto dato e ti applaudo per la prova fatta su delle modelle, hai coraggio e sfrontatezza(in senso buono chiaramente) però………

    Eh lo so troppi puntini di sospensione, sono titubante

    #1865336
    Angor
    Partecipante

    a me la prima piace, tutto sommato: quello sfondo di luci è talmente presente ed evidente che viene a far parte della composizione a pieno titolo.

    La posizione, che circonda accuratamente la testa, rende questa “esplosione di luci” quasi un effetto speciale, tipo “esplosione” di energia o altro di qualche film di fantascienza.
    L’espressione della ragazza accentua questa impressione.

    Per contro, invece, la seconda anche se più consona alle normali regole tra soggetto e sfondo, mi colpisce di meno.

    #1865337
    Massimo
    Partecipante

    Grazie ragazzuoli per i graditi commenti.
    Ne metto una terza dove si vede meglio lo swirl circolare tipico dell’ottica
    3[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200702/81bdb350416b64d89bff59477fda59e5.jpg[/IMG]

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865338
    Angor
    Partecipante

    toglie il fiato, questa…..vestito, trucco, espressione, posa completamente centrale….tutto perfetto per quella foto.

    però vedendo questa, mi sa che la prima è un crop, o sbaglio? credo che, in caso contrario, le dimensioni dei “palloni” di luce dietro sarebbero uguali.

    comunque, quando si dice che la distanza focale cambia la prospettiva…non so quale sia la focale della seconda foto, probabilmente un 100 o 135, ma sembrano due persone diverse.

    edit: mi sa che ho scritto una cavolata…sono due persone diverse.

    #1865339
    Massimo
    Partecipante

    Le foto sono state fatte con la stessa lente, helios 44-2 58mm f2 .
    Le inquadrature sono così come uscite. Ho solo fatto un passo indietro
    L’unica differenza è che nella seconda ho dato un colpettino di flash

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    #1865340
    Angor
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=683390]Le foto sono state fatte con la stessa lente, helios 44-2 58mm f2 .
    Le inquadrature sono così come uscite. Ho solo fatto un passo indietro
    L’unica differenza è che nella seconda ho dato un colpettino di flash

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk[/quote]

    per non fare confusione, per seconda intendi la terza pubblicata, giusto?

    #1865341
    Massimo
    Partecipante

    No, per seconda è la ragazza diversa, quella col numero 2

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX