- Questo topic ha 59 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Ennio Sacchetti.
-
AutorePost
-
Luglio 3, 2014 alle 11:26 am #1807553valeriobryPartecipante
Condivido l’affermazione di fulezone. Ho preso il Sigma 105 Macro e non ha un filo di Front/Back Focus. Se invece non avessi avuto la microregolazione sulla mia 50D, continuerei a tenermi l’evidente Front Focus del mio Canon 85/1.8
Luglio 3, 2014 alle 11:52 am #1807555BIANCOENEROPartecipanteIl fatto non è che se è Canon fa le foto belle, se è un altro brand le fa male…e non si parla nemmeno di migliaia di euro per un obiettivo…
Ho avuto un tokina 12-24 su Canon 10D che se usato in controluce le foto erano praticamente inguardabili, con il Canon 10-22 è stato tutt’altra musica, solo un leggero flare ma capirai…fossero tutti questi i problemi…
Ho avuto un Sigma 24-70 f2.8 macro che a TA su soggetti oltre 3 metri impastava tutti i dettagli, poi l’ho sostituito con il Canon 24-70 f2.8 1a serie e la musica è cambiata totalmente.
Per quanto riguarda il costo tutta la mia attrezzatura l’ho presa rigorosamente di seconda mano.
Chi ama questo hobby ma credo che questo pensiero i possa estendere per le moto, auto, e quant’altro, tenga meglio i propri obiettivi e macchine che la moglie o la fidanzata…perciò, a meno di qualche furbetto che vuole rifilare un oggetto difettoso, si può benissimo acquistare di seconda mano senza doversi obbligatoriamente svenare.
Ho preso il 10-22 a 430€ (2 anni fa)
Ho preso il 24-70 f2.8 a 680€ (1 anno e mezzo fa)
Ho preso il 70-200 f2.8 a 690€ (3 anni fa)
Ho preso un flash 580 EX II a 200€ (2 anni fa)
Ho preso un Extender 2X a 200€ (2 anni e mezzo fa)
Ho preso la 30D a 250€ (3 anni fa)
Ho preso la 40D a 350€ (2 anni fa)
Ho preso la 50D a 350€ (1 anni fa)
Poi ho venduto la 30D e mi hanno regalato la 70D
Questo è il mio attuale corredo.
E’ vero che il totale di 3.150€ non sono pochi, ma diluiti nel tempo, che con 20€ alla settimana di accantonamento sono riuscito ad ottenere un corredo di tutto rispetto, anche se ad oggi mi piacerebbe avere la versione II del 24-70 e del 70-200 da affiancare alla 5D mark3 (per ora un sogno…).
Tutto non si può avere nella vita…ma bisogna anche accontentarsi della 2a mano.Luglio 3, 2014 alle 12:15 pm #1807557CivicFanPartecipantePerdonami, ma cosa c’entra il tuo corredo con la comparazione degli obiettivi? :s
Detto ciò ribadisco che dei tre come qualità il Canon è il migliore dei tre, ma con una spesa circa doppia rispetto al Tamron (più paraluce a parte…).
Quindi il discorso è puramente personale riguardo a quale acquistare: vale la pena spendere il doppio per questo obiettivo?
Non c’é una risposta univoca come qualcuno vorrebbe far pensare!
Se ti serve un ottimo AF la risposta è sicuramente sì, ma per il resto a mio parere la differenza di prezzo così marcata non è giustificabile da un’altrettanta differenza di qualità (sempre secondo le mie esigenze).
PS se il Tamron soffre di evidente F/B Focus lo sostituiscono (se in garanzia)Luglio 3, 2014 alle 12:30 pm #1807558BIANCOENEROPartecipanteSe non hai capito il senso, ci riprovo…
Lo hai affermato tu stesso che il Tamron ha dei limiti, perché consigliarlo?
Allora parliamo di prezzi.
quanto costa il Tamron 17-50 f2.8 ? Mediamente 300€ nuovo
Il Canon 17-55 f2.8 IS usato lo si trova a 450€
Non è il doppio.
Ovvio che nuovo costa il doppio, ma il mio commento precedente, se non si è capito, voleva spiegare che anche a me piacerebbe avere tutto nuovo di pacca, ma la sacoccia non lo consente, quindi o ti accontenti dell’usato, e ribadisco che si trova roba usata pari al nuovo, oppure ti accontenti di comprare dell’attrezzatura nuova ma con i suoi limiti.
Io ho fatto la mia scelta, condivisibile o meno, e ho messo sul piatto quanto ho speso per tutto il materiale rigorosamente di seconda mano, e ti assicuro perfettamente funzionante.
Con questo non voglio dire che il Tamron o il Sigma non vanno bene, ma se hanno dei limiti, io preferisco non averli.
Anziché spendere oggi 300€ per non poter utilizzare appieno la mia focale e diaframma a disposizione, aspetto qualche mesetto ma mi prendo un obiettivo che funziona bene a tutte le focali e a TA anche se di seconda mano.
Di meglio non so come raccontarla…spero di essermi spiegato meglio 🙂Luglio 3, 2014 alle 1:35 pm #1807561filippoPartecipanteIl tamron non stabilizzato costa nuovo 280 euro udite udite con 5 anni di garanzia
il sigma stabilizzato 344 sempre nuovo
il canon se non ricordo male cercando in giro é sui 560 euro da mercati asiatici e 650 da mercati europeima usato posso assicurarti che su ebay non é mai sceso sotto i 500 altrimenti lo avrei già a casa dal mio negoziante costa 760 euro nuovo e 600 usato direi un complimento a tamron per i 5 anni di garanziaLuglio 3, 2014 alle 1:41 pm #1807562BIANCOENEROPartecipanteLuglio 3, 2014 alle 7:52 pm #1807581filippoPartecipanteHo trovato
il sigma a 285 euro
il tamron a 250
il canon 650in un negozio online chiamato fordigit ma qualcuno lo conosce? sono affidabili o si prendono cantonate?
Sono 59 euro meno che da lina24 togliendo le spese di spedizione sono 50 euro nettiLuglio 3, 2014 alle 7:54 pm #1807582PaoloPartecipante::::::::: quella frase che fotografica torre Eiffel e poi torni a casa con le foto sfuocate perché non hai usato un obiettivo canon fidati che non é colpa dell’obiettivo ma é colpa semplicemente del fotografo
Vero !! Infatti io sono tornato a casa dopo essere stato sulla Torre Eiffel con foto tutte nitidissime semplicemente perché ho usato sempre il livepreview. Purtroppo molti fotografi manco si accorgono che qualche loro foto non è perfettamente nitida sia perché normalmente le osservano a bassa risoluzione o sia perché fanno delle stampe utilizzando tutta la foto e non ritagliandola una parte e di conseguenza pensano di aver fatto un grande affare risparmiando rispetto alle ottiche originali.
:::::::::siamo sempre li, uno stilista una volta ha detto sei biondo o sei brutto, o usi canon o tutte le foto saranno sfuocate
Diciamo che se hai delle ottiche originali sei sicuro di aver un prodotto affidabile. A me non interessa un obbiettivo che a f11 funziona un po’ meglio di quello di un ottica originale ma che a f2.8 è inutilizzabile sui bordi oppure un altro che mi azzecca il fuoco una volta ogni tanto.Luglio 3, 2014 alle 9:37 pm #1807585PaoloPartecipanteIl Canon 17-55 costa in quel negozio 685€ ma non c’è nessun riferimento della promozione che fa Canon Italia in questo momento .
Sospetto che la garanzia che forniscono non è quella di Canon Italia ma quella di un altro tipo. A Firenze ho trovato un negozio che mi fornisce il Canon per 779 € e togliendo i 70€ della promozione Canon alla fine pagherei 709 €. Penso quindi che in questo momento sia veramente interessante non fare acquisti on line ma nel negozio della nostra città dove si può provare anche il prodotto, non si sa mai, ma soprattutto avere la garanzia di Canon Italia che per quanto riguarda la mia Canon 40d ha funzionato alla grande.Luglio 3, 2014 alle 11:55 pm #1807593BIANCOENEROPartecipanteForDigit fornisce la garanzia Italia, acquista dai paesi asiatici.
Dipende dal prodotto…mio fratello ha preso un Canon 10-22 ed ha usufruito di 50€ di promozione.Luglio 4, 2014 alle 12:00 am #1807594filippoPartecipanteIn caso di problemi a chi mi rivolgo? A canon Italia Europa o a loro?
Luglio 4, 2014 alle 12:21 am #1807595BIANCOENEROPartecipanteItalia… 🙂
Luglio 4, 2014 alle 12:50 pm #1807610davide144PartecipanteCanon 17-55 da Galaxiastore 690€ (rimborso escluso)
Tamron liscio a 250€ (quasi 1/3 del prezzo del canon (IS))Luglio 4, 2014 alle 1:10 pm #1807617BIANCOENEROPartecipante[quote=”davide144″ post=635712]Canon 17-55 da Galaxiastore 690€ (rimborso escluso)
Tamron liscio a 250€ (quasi 1/3 del prezzo del canon (IS))[/quote]Mi arrendo… [sba]
Luglio 4, 2014 alle 2:12 pm #1807624filippoPartecipantenon c’è da meravigliarsi io ho clienti che mi dicono mi mancano 10 centesimi te li porto domani, clienti che mi dicono ti pago a fine mese quando arriva lo stipendio, clienti che mi devono 10 euro da mesi, clienti che mi devono 1000 euro da anni e mi pagano a 100 euro al mese ma ogni due 3 mesi ne spendono altri 200 o 300, non estinguendo mai il conto quindi cosa fai? Non ti deve stupire che molti preferiscono spendere un terzo avendo la metà delle prestazioni, purtroppo viviamo in un periodo difficile pensi che non mi piacerebbe avere una 70-200 F2.8 Is invece del 55-250? Pensi che non mi piacerebbe avere il 17-40L o il 17-55 Canon originale? Purtroppo con i tempi che corrono mi posso permettere come penso anche altri questo, per cui posso permettermi il Sigma a 285 euro nuovo ma non il 17-55 Canon usato a 450 euro non so se sono chiaro. Perchè oggi ho 285 euro che posso spendere in questo non è detto che tra 3 mesi avrò 600 euro per il canon forse non avrò piu nemmeno le 285 euro!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.