Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 70-300 + 50ino

Tamron 70-300 + 50ino

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1295737
    scheggia
    Partecipante

    Ho preso oggi questi due obiettivi dopo lunga attessa e lunga riflessione, apparte il 50ino promosso penso da tutti, per il tamron è stata una decisione più complessa, perchè avrei voluto qualcosa di più qualitativo, ma la spesa era troppa e per iniziare a cimentarmi con queste focali, mi sono detto intanto non sarà il max ma mi permette di iniziare e poi più avanti se la passione c’ è farò un sacrificio ma con le idee + chiare , fino ad ora l’ obiettivo di serie non mi ha regalato grosse emozioni ma il suo devo dire che con tutti i suoi e i miei limiti, lo ha fatto, ma ora mi rendevo conto che avevo voglia di altro spero di aver fatto una buona scelta voi che ne pensate e sopratutto sabato andrò a fare qualche scatto, consigli ?????? ciao

    #1295927
    lucio22
    Partecipante

    Tranquillo che tra il tamron, sigma o canon (a parte serie L)non c’è una differenza. Io se fossi al posto tuo, con un cavalletto proverei a immortalare uccelli o animali che difficilmente riesci a stargli vicino senza che scappino.

    #1295931
    scheggia
    Partecipante

    ok grazie per la risposta ciao

    #1296443
    scheggia
    Partecipante

    Ok! Sono arrivati gli obiettivi e li ho provati, appena posso vi posterò qualche foto, nel frattempo posso dire che sono soddisfatto, il 50ino come colori e luminosità mi sembra ottimo, il tamron mi regala delle focali che non avevo ancora provato, e mi ha soddisfatto per quello che è costato, devo ancora prenderci la mano e capire bene dove e come va in crisi, in pochi scatti di luce difficile tac, prime aberrazioni, poi a focali spinte, il mosso senza il treppiedi penso sia inevitabile, ma nel complesso devo dire che in qualche scatto forse perchè in modo del tutto fortunoso ho trovato le condizione di luce favorevoli, mi ha dato soddisfazione anche come colori, chi lo possiede forse può darmi qualche dritta…? ciao :lp

    #1297178
    scheggia
    Partecipante

    Ok! provo a inserire queste due prime foto fatte con il tamron a focale parecchio spinte e a mano libera, non vi chiedo un giudizio sulla bellezza delle foto, mi sembra chiaro visto che non sono foto mirate a quello, ma ho solo voluto provare cosa riuscivo a fare a mano libera con questo obiettivo da molti criticato, come vi sembrano? Io non possiedo ancora un treppiede, lo consigliate vivamente vero? … [IMG]public/imgsforum/2007/fiori_12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Mucca3.jpg[/IMG]

    #1297204
    longdream
    Partecipante

    Le foto mi sembrano ottime sotto il profilo della resa dell’ottica. In quella della mucca il soggetto è leggermente mosso perchè è una piccola impresa scattare ad 1/50″ con la focale a 300mm. I nostri padri insegnavano che che il tempo di esposizione deve essere almeno pari alla lunghezza focale: se scatti a 300mm devi stare almeno 1/300″ aperto. Con la digitale si possono fare molte eccezioni alzando gli ISO oltre i 100 ma inizialmente è meglio volare bassi. Un cavalletto non è indispensabile se fai foto di paesaggi, ritratti, natura etc. mentre diventa necessario per foto in notturna, macro o sportive. Prendi pratica con le nuove ottiche, fai tanti scatti (col digitale non paghi lo sviluppo) e affina la tua tecnica: vedrai che avrai degli ottimi risultati e soddisfazioni. Un saluto.

    #1297288
    scheggia
    Partecipante

    Grazie per la risposta Long vedo che anche tu hai questo obiettivo, se non ti seccca ti faccio una domanda tra le foto di prova scattate nella prima uscita con questo obiettivo, ne ho fatte alcune in un bosco mentre si raccoglieva castagne, in condizione di luce sicuramennte non favorevole, comunque quando ho passato le foto sul pc ho notato che su alcune foto, attorno alla camicia bianca di una amica, si vedeva un alone violaceo, presumo siano aberrazioni, se così fosse, con il paraluce in dotazione , si possono evitare? oppure…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX