Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron AF 70-300 LD 4-5,6

Tamron AF 70-300 LD 4-5,6

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1236930
    giangius
    Amministratore del forum

    Altro obiettivo non progettato per Canon EOS digitali ma utilizzato comunque su una EOS 300D. Giudizio personale? OTTIMO Basso costo, OTTIMI colori, AF buono ed in più..ragazzi, è come avere un 120-480mm!!! Sull’usato si trova ad ottimi prezzi ed anche nuovo non si fa troppo desiderare! 😉

    #1237033
    vcereghi
    Partecipante

    Ciao! sono nuovissimo del sito. io ho una eos 350d con il suo 18-55 e l’obiettivo che hai citato: tamron 70-300. posso chiederti una cosa? ma…sbaglio o è moooooooolto facile avere il mosso con questo obiettivo? prima avevo un sigma 100-300 e, nonostante fosse meno luminoso…era più preciso!

    #1237034
    giangius
    Amministratore del forum

    Ciao! Beh, naturalmente il mosso è provocato da un non adeguato tempo di scatto nell’utilizzo a mano libera del corpo macchina. Naturalmente maggiore è la lunghezza focale e maggiore è la possibilità di mosso. Parlavi comunque di una maggiore casistica di mosso con il sopracitato Tamron confrontato con il tuo precedente Sigma. Beh, ipotizzando uno stesso scatto con stessi valori di tempo/apertura, devo ammettere che è possibile. Il Tamron in questione, infatti, ha una luminosità non eccezionale, soprattutto alle maggiori lunghezze focali

    #1237035
    vcereghi
    Partecipante

    Esatto! e poi…i maggiori risultati si hanno da f 8 a 11….già…però i tempi di scatto sono “impossibili” a meno di non salire di ISO. (usandolo senza cavalletto). certo..la riduzione del rumore canon è il massimo che ci possa essere, però a me piace stare su ISO 100. cosa molto positiva di questo obiettivo…è che…(sorpresa)..riesce a reggere il flash integrato della 350d senza il bisogno di montare il flash esterno!!! non crea assolutamente nessuna ombra e questo permette di poterlo utilizzare senza dover mettere il flash esterno.

    #1237036
    giangius
    Amministratore del forum

    confermo, difatti ci si aspetterebbe un effetto vignettatura utilizzando il flash integrato invece nulla. Ripeto, è un obiettivo di fascia consumer ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io lo utilizzavo anche in funzione Macro, i risultati erano di tutto rispetto davvero. Buono anche il sistema AF.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX