Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron o sigma??!!

tamron o sigma??!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1297577
    sgrollo
    Partecipante

    ciao a tutti sono nuovo del forum..cmq..volevo sapere qualche informazione circa tele obiettivi 70-300…meglio tamron o sigma??? apo macro o non??? grazie ciao ciao

    #1297616
    scheggia
    Partecipante

    Ciao, io ho preso il tamron da una settimana, ancora presto per un giudizio definitivo, ma direi che per ora mi ha ben impressionato, costa relativamente poco e ti fa fare le ossa, senti anche gli altri, ma secodo me o vai su obiettivi di altro spessore come il 70-200 f4 canon o simili, altrimenti tra qelli da te menzionati non credo abbiano una differenza così marcata

    #1297620
    Michele
    Partecipante

    ciao, io posseggo il Tamron 70-300 e ne sono abbastanza soddifatto. La resa cromatica e la nitidezza sono buoni ma alla massima focale con contrasti elevati si fanno pittosto evidenti le aberrazioni cromatiche ):( (vedi la foto di Rossi nel mio fotoalbum) sotto forma di alone blu. In generale è un buon obbiettivo per farsi le ossa come ha detto scheggia… [lo] buoni scatti :ns

    #1297810
    sgrollo
    Partecipante

    grazie per le risposte cmq ho trovato un sigma di seconda mano a 85 euro che ne dite??? io vorrei spendere davvero poco e poi sapendo che costa meno della metà e che è apo macro i accontenterei facilmente..ditemi..ciao ciao

    #1297836
    Michele
    Partecipante

    Mi sembra un ottimo affare!! Dove l’hai trovato?? Su e-bay?? Se sei sicuro del buono stato dell’oggetto, secondo me puoi comprarlo, è un ottimo obbiettivo! [lo]

    #1297851
    Alfetta78
    Partecipante

    Fai attenzione con i Sigma usati a basso costo. Gli esemplari più vecchi non funzionano sui corpi digitali, li puoi usare solo a tutta apertura e focheggiando a mano, non è proprio il massimo. Se puoi prendi il Sigma APO, altrimenti scegli il Tamron che costa una cinquantina di euro meno.

    #1300942
    dorpis
    Partecipante

    Assicurati che il sigma abbia la sigla DG, ciò vuol dire che è adatto sia per analogiche sia per digitali, infatti ha un trattamento sulle lenti che elimina i riflessi provenienti dalla superficie a specchio del sensore, che causerebbe riduzione di contrasto e perdita di nitidezza. L’offerta del Sigma mi sembra ottima se è esente da difetti. Io ho il sigma 70-300 non APO che non è male, quando l’ho preso costava un bel pò in meno rispetto alla versione APO. Cmq leggendo nei vari forum i più consigliano l’APO. [lo]

    #1300945
    fantabart
    Partecipante

    Raga…io metterei da parte gli euri per un bel tele della mamma Canon… il 70-200 F4 L (modello “base”) lavora spendidamente ma costa sui 700 euri… li vale tutti… Altrimenti pensa anche ad un 90-300 4.5 5.6 Canon o simile magari di qualche anno fa (e sono compatibili col digitale), se ne trovano di usati..e non dovrebbero costare una follia…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX