Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tavolozza di colori

Tavolozza di colori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237776
    lorenzo
    Partecipante

    1- [IMG]public/imgsforum/2006/tavolozzacolori1.JPG[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2006/tavolozzacolori2.JPG[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2006/tavolozzacolori3.JPG[/IMG] Come sempre, commenti ed interventi molto graditi 8)

    #1237780
    dwaim
    Partecipante

    La prima mi piace… il fiore che si stacca dallo sfondo tutto colorato è molto bello… La seconda non rende come la prima, nonostante sia dello stesso tipo… forse il soggetto, forse il taglio, ma non mi dà quella sensazione che mi trasmette la prima… Hai provato a tagliarla un’ po’ eliminando una parte di gambo e stringendo sui fiori??? la terza è troppo carica. Ovvero, ci sono troppi fiori in primo piano a fuoco che attirano l’attenzione… e fanno perdere lo sguardo senza concentrarlo su nessun particolare…

    #1237781
    longdream
    Partecipante

    La prima mi pare molto buona anche se qualcuno sosterrà che uno sfocato, dello sfondo, leggermente maggiore avrebbe reso meglio. La seconda è un po’ diciamo “anonima” mentre la terza non ha elementi di risalto. Comunque il tutto non è male.

    #1237782
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: La prima mi pare molto buona anche se qualcuno sosterrà che uno sfocato, dello sfondo, leggermente maggiore avrebbe reso meglio.

    Pensa che a me piace proprio per questo suo sfondo non del tutto sfuocato… mette il fiore in un contesto non del tutto “astratto” rendendo la foto più… “reale”…

    #1237783
    simsampa82
    Partecipante

    Decisamente d’accordo con Dwain! (o)

    #1237788
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Pensa che a me piace proprio per questo suo sfondo non del tutto sfuocato… mette il fiore in un contesto non del tutto “astratto” rendendo la foto più… “reale”…

    L’idea è proprio quella! Ho provato anche una versione con i fiori dello sfondo più sfuocati ma a me non piace più. Grazie a tutti per gli interventi, la prima resta in ogni caso la mia preferita da subito, le altre sono variazioni sul tema. Ho ancora un dubbio. La prima mi sembra “scura” anche se così evidenzia bene il giallo dei fiori. Non ho trovato un modo soddisfacente per migliorarla. Qualche proposta? Ciao e grazie a tutti

    #1237804
    dwaim
    Partecipante

    ho provato a migliorarla… ma è molto difficile… ho provato a selezionare lo sfondo e non il fiore e dargli un po’ di luminosità… non so in che percentuale ci sia riuscito, comunque il risultato è questo… [IMG]public/imgsforum/2006/text.aspx2.jpg[/IMG] Ho anche saturato leggermente i colori dello sfondo…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX