Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » tele: conviene uno economico?

tele: conviene uno economico?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250786
    mid47
    Partecipante

    ed io che ho l’EF 80-200 che mi dite?

    #1251579
    PUCCINI84
    Partecipante

    Io ho il 90-300 canon. Acquistato nuovo 199 euro!

    #1251593
    Enrico84
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Il 75-300 (non 70-300 che è migliore) è stato il mio primo zoom tele Canon, l’ho tenuto due giorni, poi ho provato il 70-200, ed è stato colpo di fulmine! e senza dubbi l’ho dato indietro… 😉 Anche se non è stabilizzato a tutt’oggi lo considero il miglior acquisto Canon

    Non posso che sottoscrivere, vi invito a noleggiare uno dei 70-200 per poi confrontarlo con uno qualsiasi dei vecchi zoom da voi citati. Sono stati migliorati in pressochè qualsiasi aspetto, la scelta sull’acquisto è poi da effettuarsi qualora ci si voglia accontentare o meno. E

    #1251702
    AlexCap
    Partecipante

    oggi ho avuto modo di usare un 70-300 tamron,non sulla mia ma sulla sony a100.. un pochino buio mi è sembrato,ma siccome il tempo era proprio brutto oggi,avrò modo di capire se è quello che cerco,anche se la mia intenzione futura sarà del 70-200 f4 🙂 come lunghezza focale però,il 300mm è fantastico per quello che devo fare io! vedremo più avanti cosa mi dirà il cuore e il portafoglio 😉

    #1251710
    Cappe
    Partecipante

    Ciao Alex, anch’io ho un 70-300 Tamron, l’ho provato giusto ieri! Ti metto questa foto così magari mi dai un parere. A mio avviso non è così “buio” ma magari è solo una mia impressione visto che per ora non ho potuto provarlo in condizioni metereologiche migliori del cielo coperto… [IMG]public/users/Cappe/images/70_300mm.jpg[/IMG]

    #1251712
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: oggi ho avuto modo di usare un 70-300 tamron,non sulla mia ma sulla sony a100.. un pochino buio mi è sembrato,ma siccome il tempo era proprio brutto oggi,avrò modo di capire se è quello che cerco,anche se la mia intenzione futura sarà del 70-200 f4 🙂 come lunghezza focale però,il 300mm è fantastico per quello che devo fare io! vedremo più avanti cosa mi dirà il cuore e il portafoglio 😉

    Che vuol dire “è buio” riferito ad un obiettivo? Ad F4 passa la stessa luce di un qualsiasi altro F4, e nel peggiore dei casi potrebbe essere diversa giusto la resa. Per il resto un tele economico conviene se il tele non sarà il fulcro delle tue fotografie. Personalmente scatto meno del 5% delle mie foto col tele, quindi ho pensato bene di investire la maggior parte dei soldi in lenti normali e grandangolari, riservando al tele una spesa minima. Ho così preso il Tamron (dopo aver provato il Sigma e il Canon) e ne sono soddisfatto, grazie al rapporto qualità/prezzo ideale per il mio caso. Tu che utilizzo ne faresti? Secondo me dipende tutto da questo se conviene o meno spenderci molto.

    #1251749
    AlexCap
    Partecipante

    abbiamo rivisto le foto scattate e avendo avuto a disposizione un diaframma più aperto sarebbe stato meglio,tutto qua… il mio era solo un pensiero da neofila. 😉 PS:per l’uso che devo farne io,andrebbe bene anche a me,anzi… ma siccome l’acquisto di un ottica nuova lo vedo in un futuro quando sarò in grado di fare foto decenti col 18-55,punterei su un obiettivo che mi duri una vita,magari usato,per non avere ripensamenti sucessivi. sempre IHMO 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX