Home » Topic » Generica » Temporale lontano

Temporale lontano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1522207
    Thomas
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_5204ps.jpg[/IMG]

    #1522307
    longdream
    Partecipante

    Caspita, decisamente suggestiva ed inquietante. La trovo sovraesposta con i bianchi bruciati: tecnicamente è una lacuna ma sotto l’aspetto estetico può essere un elemento di maggior attenzione e coinvolgimento. (o)

    #1522310
    andcip
    Partecipante

    E’ vero forse i bianchi bruciati rubano un po’ la scena ma il momento che hai colto è incredibile. Complessivamente mi piace parecchio, bravo. (o)

    #1522339
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tecnicamente magari no, il contrasto è esasperato e i bianchi sono effettivamente bruciati, ma non sta scritto da nessuna parte che se una foto è bella deve essere tecnicamente perfetta 😉 Questa è decisamente bella! [lo]

    #1522344
    andcip
    Partecipante

    Casppita come ti scaldi, potresti anche moderare un po’ i toni. Ti invito a rileggere il mio post e leggere COMPLESSIVAMENTE cosa penso dello scatto!!! Poi onestamente mentre osservo l’immagine i bianchi sulla dx catturano un po’ troppo il mio sguardo, tutto qui è un’opinione come tante altre, poi sono il primo a non capire nulla di fotografia e mi inchino al tuo sapere. Andrea 🙁

    #1522345
    avalon
    Partecipante

    mi associo agli ultimi due commenti

    #1522350
    andcip
    Partecipante

    E’ vero forse i bianchi bruciati rubano un po’ la scena ma il momento che hai colto è incredibile. Complessivamente mi piace parecchio, bravo. Pure io sono un super-dilettante, ho solo espresso una mia opinione dovuta al fatto che il bianco a dx distoglieva il mio sguardo dall’evento principale. Non sono stato affatto aggressivo nel commentarla anzi ho scritto “hai colto un momento incredibile” e “Complessivamente mi piace parecchio, bravo”, poi se vuoi fare il polemico a tutti i costi beh ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole!! Credo. :s

    #1522356
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da marauder: Bianchi bruciati, ma dove, qualcuno ha idea del contrasto esistente in questa scena? Li vedete i neri sotto le nuvole? Chi di voi sarebbe stato piu’ bravo dell’autore a fermare questo attimo in questo modo, a me sembra che si parli giusto per parlare, la foto e’ tecnicamente perfetta per la scena rappresentata, un plauso all’autore, e una sfida ai critici di giornata, postatene una simile!

    Marauder il commento di Andcip non e’ stato assolutamente offensivo, ha solo espresso un parere tecnico che nella discussione di uno scatto ci puo’ stare. Non capisco questa presa di posizione cosi decisa e severa. Se non sei d’accordo con l’analisi non e’ certo questo il modo per esprimerlo. Ti invito alla moderazione dei toni.

    #1522387
    Diegoamd
    Partecipante

    Ottimo contrasto è bellissima. La foto mi sembra molto equilibrata i bianchi non danno alcun fastidio, ne tantomeno distolgono dall’emozione della scena.

    #1522403
    secutor
    Partecipante

    foto veramente emozionante. anche se i bianchi fossero bruciati (ma non mi sembra)lo scatto rimane comunque bellissimo. da mettre comunque in conto le difficoltà oggettive.

    #1522486
    MoSfEt
    Partecipante

    Questo è il genere di foto che mi piace moltissimo, che mi emoziona forse senza una ragione particolare… Potrei solo dire frasi fatte e banali, ma siccome l’emozione che ho provato è autentica, mia, personale, non trovando altre parole mi limito a farti i complimenti! Bravo! (o) [ado] [app] [bir] [chi] [lo]

    #1522492
    max59
    Partecipante

    Bellissima! Un momento di maestosa potenza. Mi piacerebbe vedere come viene provando a tagliare le nuvole più in alto, lasciando un pelino di terra in più, per aumentare l’effetto drammatico di tanta esuberanza. Sono d’accordo che in queste inquadrature la (super)tecnica viene dopo. Bravo. Max

    #1522504
    Thomas
    Partecipante

    Grazie per tutti i commenti… le condizioni di luce erano estreme: senza occhiali da sole non si riusciva nemmeno a guardare il cielo; ho provato altri scatti meno esposti ma non rendono neanche un decimo rispetto a questo. Posso capire che se parliamo di tecnica i bianchi sono bruciati nella parte superiore destra, ma lo scopo di una fotografia non è quello di rappresentare la realtà o evocare un ricordo? se le condizioni di luce erano quelle perchè la foto dovrebbe essere piu scura? Avrei potuto creare un HDR per evitare la bruciatura ma sono stanco di vedere foto super-ritoccate.. Grazie ancora a tutti…

    #1522512
    andcip
    Partecipante

    A me infatti la foto piace molto, per la PP figurati che non sono capace di fare alcunchè e lo puoi vedere anche dal mio mediocre album e dai miei post, anzi se tu potessi fare qch commento te ne sarei grato. Buona serata Andrea (o)

    #1522519
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da strufin_hood: Avrei potuto creare un HDR per evitare la bruciatura ma sono stanco di vedere foto super-ritoccate..

    Non sei l’unico….. A proposito: complimenti anche da parte mia, uno scatto veramente emozionante 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX