Home » Topic » Fotografia Astronomica » test sigma 70-200 f 2.8 su M-42

test sigma 70-200 f 2.8 su M-42

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248292
    halzeimher
    Partecipante

    Venerdi notte serata astronomica con Nadir.abbiamo brevemente testato l’obiettivo in questione montato in parallelo sul celestron C-11 con 350d. dopo aver allineato la montatura molto alla buona(vista l’ora circa le 3:00)abbiamo eseguito 4,5 scatti con moltiplicatore di focale 2X su M-42, 3 scatti a 1600 ASA con pose da 4′ e 2 scatti a 800 ASA una da 3′ e una da 4′. a una certa ora ,quando ormai Orione era nascosto da uno stabile,e dato che si erano fatte le 5, abbiamo deciso che come primo test poteva bastare così.allego le immagini della serata. [IMG]public/imgsforum/2006/The_best_M42_piccola.jpg[/IMG]

    #1248303
    flx2000
    Partecipante

    Sicuramente d’effetto…! (o)

    #1248304
    halzeimher
    Partecipante

    allego amche una foto di noi due con l’attrezzatura [big] [IMG]public/imgsforum/2006/20061125_9_1_copia2.jpg[/IMG]

    #1248354
    Nadir
    Partecipante

    Ciao Paolo!!Grazie mille per i complimenti :im L’immagine è la somma di due immagini da circa 4 minuti di esposizione:una scattata a 1600 e l’altra a 800. Siamo stati a scattare a Scerni(CH) paese di Halzeimher a circa 300 metri sul livello del mare.Le condizioni del cielo non erano il massimo in quanto c’era una buona umidità e soprattutto un forte inquinamento luminoso proveniente dalla zona industriale sottostante. Ci siamo ripromessi di provare i prossimi test in alta quota magari sul Gran Sasso per sfruttare al meglio l’ottica. Invio una nuova elaborazione in cui il nucleo è meno bruciato.Ditemi cosa ne pensate!! [IMG]public/imgsforum/2006/prova_elaborazione_lorenzo-rumore2compressa.jpg[/IMG]

    #1248357
    yagone
    Partecipante

    COMPLIMENTI. la seconda foto però non è molto “naturale”. Secondo me molto meglio la prima. ciaoo Davide

    #1248363
    Franco
    Partecipante

    complimenti anche da parte mia, guardando le foto e la descrizione della passione che può generare l’interesse verso l’astrofotografia, viene voglia di procurarsi un celestron, piccolo però 🙁

    #1248364
    yagone
    Partecipante

    Scusate, cos’è un filtro logaritmico e come si usa? ciaoo

    #1248372
    Pencio
    Partecipante

    Azz bravi bravi! La prima mi piace molto. In pratica avete “motorizzato” la 350? 😀 Red

    #1248386
    rpolonio
    Partecipante

    Avete tutta la mia ammirazione per il vostro tipo di passione, una passione che sicuramente dimostra doti culturali, oltre che fotografiche.

    #1248397
    picar68
    Partecipante

    scusate, potreste spiegarmi cos’è un filtro “logaritmico”? [feu] Grazie.

    #1248449
    Nadir
    Partecipante

    Grazie Paolo!!E’ molto efficace la tua elaborazione!!Con che programma hai elaborato? Quale usi di solito?

    #1248474
    yagone
    Partecipante

    Quindi è una modifica selettiva fatta in automatico. Tutti i pixel mediamente bilanicati rimangono inalterati? ciaoo, Davide

    #1248491
    Nadir
    Partecipante

    Anche tu usi IRIS 🙂 Per il planetario lo conosco abbastanza ma per il deep sky non l’ho mai usato :nw Da oggi se mi dovesse servire qualcosa so a chi chiedere 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX