Home » Topic » Generica » The white door

The white door

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Metafisica applicata….mi sa che qui ci “perderò” parecchio tempo, un saluto.

_D7C1544V3.jpg

Wolfriend
    Partecipante

Immagine MOOOLTO affascinante, come peraltro tuo solito !!!
    Mi permetto una piccola considerazione… la porta sembra finta… sospesa nel nulla…
    Mi sarei aspettato di vederci un muro attorno ai montanti così che le mani potessero sembrar uscire da un’altra stanza… ma così sarebbe stato un altro scatto…

lovis1
    Partecipante

[quote=”Wolfriend” post=625903] … ma così sarebbe stato un altro scatto…[/quote]

Il set costruito farà parte di una serie di immagini dove la porta rappresenterà un simbolismo a cui ruoteranno attorno diverse situazioni, la vedi al centro del set da sola, ma poi tutte le immagini viste nel complesso daranno alla porta stessa un particolare “ruolo”. Ti ringrazio per il tuo parere, molto gradito,ciao.

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=625920]

Il set costruito farà parte di una serie di immagini dove la porta rappresenterà un simbolismo a cui ruoteranno attorno diverse situazioni, la vedi al centro del set da sola, ma poi tutte le immagini viste nel complesso daranno alla porta stessa un particolare “ruolo”. [/quote]

CVD… questo chiarisce ogni dubbio.

Spero vorrai poi postare tutto il lavoro….

albo49
    Partecipante

certamente non ti manca la fantasia e la creatività sempre supportate da ottima tecnica.
    non mi esprimo sull’immagine perchè la vedo parzialmente completa.

Luppolo
    Partecipante

immagine spettacolare, mi piace moltissimo…

emmeti71
    Partecipante

bella bella bella, non vedo l’ora di vedere quello che partorirai!!

Itzer
    Partecipante

Mi immagino solo le innumerevoli varianti ed intrepretazioni possibili, solo per fare un esempio, sostituendo alla rudezza di queste, la delicatezza di due mani femminili o la dolcezza di un bambino.
    Sono davvero curioso sul seguito sperando tu voglia, almeno in parte, condividere con noi il tuo lavoro che altro non posso definire se non d’avanguardia.
    Bravo!

saiot
    Partecipante

di grande effetto.

personalmente la porta sospesa nel vuoto aggiunge angoscia all’immagine.

Luca Lupi
    Partecipante

Ehm, ecco un caso in cui nonostante l’autore sia conosciuto e sia nota la sua abilità non riesco a commentare l’immagine postata…
    Evidentemente frutto di molto lavoro evidenzia una cura certosina, e il risultato è senz’altro di livello, ma non la capisco.
    O meglio, credo di intuire che non sia fine a sé stessa ma che sia inclusa o che addirittura dia vita a una serie, a un progetto, e quindi resto in attesa.

lovis1
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=625962] non riesco a commentare l’immagine postata…

Non è certo facile commentare questa immagine, che lascia molto alla libera immaginazione…. Mi interessava molto una prima vostra impressione, libera da titoli specifici in quanto il titolo sopraindicato è riferito alla serie. Penso ne esca un lavoro interessante e per vederlo dovrete aver pazienza in quanto riesco a metterci mano solo nel tempo libero, che non è molto. Ringrazio molto chi ha voluto lasciare un parere oltre alla visita…sempre molto cortesi, grazie ancora,ciao.

GianMauro
    Partecipante

proponi sempre scatti/elaborazioni veramente belli. Voglio però fare un appunto/domada se me lo permetti, non credi che sarebbe stato meglio avere la porta da entrambi i lati?

lovis1
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=625989]proponi sempre scatti/elaborazioni veramente belli. Voglio però fare un appunto/domada se me lo permetti, non credi che sarebbe stato meglio avere la porta da entrambi i lati?[/quote]

La porta che volevo rappresentare era quasi stilizzata (nella mia mente), e quando ho visto questa (visto anche il costo contenuto) me ne sono innamorato subito. Potrebbe essere un’alternativa la tua, ma forse un singolo battente rappresenta meglio l’idea stessa di “porta”. Ti ringrazio GianMauro per il suggerimento e per averlo scritto, a presto ciao.

Claudio
    Partecipante

Subito l’ho trovata un’immagine che si nota e distingue, un bianco e nero molto gradevole, accattivante. Per darti un’interpretazione, bisognerebbe sapere se il messaggio, qualunque esso sia (o “sarà”, considerando la serie), nei tuoi piani deve essere inteso con una certa facilità da chi osserva (come di solito nella pubblicità) o se si tratta di un’allusione a un certo insieme di significati entro cui l’osservatore viene (volutamente) lasciato libero di interpretare (come più spesso nell’arte). Ovviamente, e in ogni caso, per interpretare un’immagine la si osserva. Osservando questa, una cosa che subito mi ha lasciato qualche perplessità (dico perplessità perché al momento l’interpretazione cui ho pensato non son certo possa essere completamente legittimata dall’immagine) è la distinzione degli spazi. La porta, simbolo tradizionalmente saturo di signficati, delimita genericamente un passaggio tra due spazi altrimenti separati. Qui la continuità della linea di sfondo è lì a dirci (o quantomeno a darci l’impressione) che l’ambiente sia il medesimo. E la cosa può essere benissmo voluta (ma se è voluta di sicuro non dà agli occhi dell’osservatore qualcosa di immediata decifrabilità). Ora, ammettendo – come credo – che la cosa sia voluta, le mani presuppongono un corpo che, trovandoci però in un unico spazio, dovrebbe vedersi ai lati del telaio. Ma non si vede. Ecco in questo consiste la perplessità cui accennavo sopra. Perplessità che poi è l’altra faccia della medaglia del “muro” di cui parlava Wolfriend nel suo primo intervento.
    Se mi dici che tutti i particolari dell’immagine sono voluti allora ho già pensato a una intepretazione che “giustificherebbe” le sembianze/apparenze della scena. Ma vorrei prima sapere se tutti gli elementi che ho evidenziato sono assolutamente consapevoli o se (come altri hanno ipotizzato) si tratta di una sorta di bozza o canovaccio grafico di qualcosa da completare. Al di là che poi seguirà una serie di altri scatti con la porta come protagonista, ti chiedo insomma se questa immagine sia o no finita.

lovis1
    Partecipante

[quote=”clanon” post=626040]Subito l’ho trovata un’immagine che si nota e distingue,………..l’osservatore viene (volutamente) lasciato libero di interpretare (come più spesso nell’arte).

In questo primo scatto mi interessa molto l’impatto in generale che l’immagine trasmette (in quanto questo sarà il set), lasciando molto alle emozioni dell’osservatore. Il germe iniziale dell’idea ( probabilmente sarà quello che seguirò,…ammesso di esserne in grado), riguarderà la matpaternità in un percorso ancora da definire. Ho molte cose che mi frullano in testa, ma devo capire bene il percorso. Grazie per la tua bella analisi, un saluto.

PS: ciò non toglie che se all’improvviso mi saltano in testa immagini diverse dal percorso ma di impatto, mi dedicherò temporaneamente a quelle.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX