Home » Topic » Generica » The white door

The white door

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

ovviamente post produzioni sempre all’altezza del tuo nome, complimenti ancora una volta.

P.S. nell’ultima tua proposta ho solo qualche dubbio sulla coerenza delle ombre….possibile?

bexio
    Partecipante

Immagini sempre perfette Giulio…troppo perfette!!! quasi impercettibili visto il genere metafisico. Questo distacco dalla realtà tangibile non sempre mi affascina nell’ambito fotografico ma nel settore nel quale lavori sicuramente non si può far a meno di post produrre in maniera anche forzata, a volte, ma pur sempre con garbo, leggiadria e raffinatezza. Di questo ti faccio i miei complimenti. Riccardo.

lovis1
    Partecipante

[quote=”bexio” post=639180]…troppo perfette!!! quasi impercettibili visto il genere metafisico. Questo distacco dalla realtà tangibile non sempre mi affascina…….[/quote]

Grazie Riccardo, comprendo ed apprezzo la tua analisi. Le ho inserite in una recente mostra rendendomi conto di persona che il “genere” è effettivamente apprezzato in maniera molto marginale, ciao.

lovis1
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=639174]

…..P.S. nell’ultima tua proposta ho solo qualche dubbio sulla coerenza delle ombre….possibile?[/quote]

Spiegando un attimo il set luci….troviamo due emissioni in tutto, la principale è costituita da una torcia flash con lente fresnel a diaframma regolabile posta sopra i soggetti leggermente avanzata ed inclinata verso di essi, mentre la seconda pur avendo le stesse caratteristiche è fornita di una semplice piccola parabola. In post è stata eliminata l’ombra che la prima fonte produceva posteriormente alla porta (che invece è stata lasciata nello scatto “castità”), per dare più importanza all’ombra principale quella anteriore. Per il resto trattandosi di ombre reali non dovrebbero esserci incongruenze, ma se ne noti possiamo analizzarle nello specifico. Nello scatto con gli aerei invece le ombre degli stessi sono state totalmente ricreate e lì qualche rischio di incongruenza ci può essere. Grazie per la tua analisi GianMauro, che ha aiutato a comprendere meglio il set, ciao.

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX