Home » Topic » Glamour » Timida

Timida

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864801
    GianMauro
    Partecipante

    Quando la modella si mostra veramente… quando lo spogliarsi.. non è levarsi i vestiti, ma mostrare la propria essenza

    IMG_20180512_00043.jpg

    e non c’è trucco e non c’è inganno.

    Scansione da pellicola. Kodak Tmax 400 dati di scatto … imprecisati

    #1864802
    lovis1
    Partecipante

    Lo scatto mi piace, per luce e inquadratura.Mi trasmette dolore…non so però quale fosse il tuo esatto intento. Purtroppo nella scansione i negativi “soffrono” .

    #1864803
    GianMauro
    Partecipante

    Lovis… grazie del tuo tempo.

    Io pratico la fotografia solo per me stesso. E’ un hobby. Nel caso particolare uno studio sul corpo con il solo untento di farne delle stampe da appandere nelle pareti casa mia. Purtoppo posso mostrarvi solo le immagini perviste dal regolamento ma ve ne mostrerò altre.

    Sulla scansione, hai ragione anche se ultimamente ho fatto dei grandi passi avanti mantenendomi però nei limiti (soprattuto dei costi) degli standard casalinghi. Comunque si, i negativi sofforfono, ma adesso, dopo tanta pratica, riesco controllare la corretta maf con pellecole decisamente piu piane e sistemi di scansione migliori. Anche la polvere è stato un grande problema ma, dall’acqua dei liquidi di sviluppo filtrati alla fase di asciufatura e perfino quando stendo la pellicola sul supporto di scansione con l’esperienza ho risolto quasi del tutto se non del tutto i problemi.

    Però…la modella ride, non soffre. E’ timida

    #1864804
    albo49
    Partecipante

    Il dialogo tra modella e osservatore si percepisce, sto osservando una ragazza che esprime un sentimento e si propone, nonostante la parziale nudità, in modo non ostativo.
    Questo mi piace, osservo senza “vedere il corpo”, vedo l’azione.
    Dal punto di vista tecnico, credo sia una scelta tua quella di non subire la perfezione tecnologica, lo comprendo anche se mi trovo in sintonia con Giulio.
    Quello che mi piace meno è la composizione, avrei stretto molto sulla parte alta tagliando poco sotto i gomiti, sempre in 2:3, mi avvicina di più al gesto della ragazza.

    #1864819
    adrianoebarbara
    Partecipante

    avrei voluto scriverlo prima ma non l’ho fatto sicuramente più che ridere in effetti sembra voler esprimere un momento straziante, in effetti con tutta quella parte negativa sulla dx……

    #1864820
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”adrianoebarbara” post=682957]avrei voluto scriverlo prima ma non l’ho fatto sicuramente più che ridere in effetti sembra voler esprimere un momento straziante, in effetti con tutta quella parte negativa sulla dx……[/quote]

    Ovvio che è un momento straziante…….. si sta denudando davanti a GM……..

    #1864821
    GianMauro
    Partecipante

    Adriano, Max … Vi voglio tanto bene..

    #1864823
    GianMauro
    Partecipante

    Alvaro, grazie dei consigli

    [quote=”Albo49″ post=682954]
    Dal punto di vista tecnico, credo sia una scelta tua quella di non subire la perfezione tecnologica….[/quote]

    E’ esattamente quello che penso… ma che non sarei riuscito ad esprimerlo con tanta sintesti come ha i fatto tu.

    … e aggiungo una sorta di incompiuto processo… lasciando ad altri (a chi osserva) di segliere come finirlo..

    a tal proposito, dallo stesso rullino

    IMG_20180512_00073.jpg

    vi è anche una velata e imperfetta (oltre che modestissima) ispirazione ad un grandissimo fotografo del 900…

    #1864832
    Stefania
    Partecipante

    Ciao GM, la prima mi piace molto, io dal gesto percepisco un lieve pudore, che si può definire timidezza. La composizione mi piace cosi forse non rispetta i canoni di ritrattistica ma la trovo più efficace e riesce a completare con il corpo l’espressione di timidezza del viso appena intravisto.
    Sulla scansione dei negativi purtroppo io sono dell’opinione che per quanto il mezzo sia all’avanguardia rimarrà sempre completamente diverso che osservarlo su una stampa.

    Anche la seconda mi piace molto per la delicatezza della posa e la scelta del viso sfocato in primo piano, unica cosa che mi disturba appena sono i bianchi leggermene troppo alti nella parte del seno, per il resto le apprezzo entrambe.

    Bravo!

    #1864836
    albo49
    Partecipante

    In quest’ultima si potrebbero elencare le imperfezioni, ma “l’errore fotografico” proprio non c’è.
    Questi tagli decisi, la tensione evidente nella posizione, un fermo immagine di una azione che la figura sta compiendo, verso l’alto o verso il basso, sorgere dall’oscurità o entrarci. Mi verrebbe da porgere la mano per accompagnare il gesto.
    Notevole.

    #1864848
    bexio
    Partecipante

    bellissime GianMauro, hai saputo cogliere l’essenza e la naturalezza del corpo femminile con grande eleganza, bravò!

    #1864875
    GianMauro
    Partecipante

    @Stefy… grazie molte del tuo tempo.

    @alvaro… magnifilo libro, grazie. La foto è esattamente come tu l’hai descrita


    @bexio
    … grazie.

    #1864878
    GianMauro
    Partecipante

    IMG_20180512_00052.jpg

    ancora la TMax400

    #1864879
    albo49
    Partecipante

    Immagino Lei che osserva le sue forme.
    Si guarda allo specchio, approfitta di quel raggio di luce che, complice, ne illumina il corpo.
    Un’immagine che racconta un momento, una piccola storia.
    Nessun appunto, solo ammirazione.

    #1864894
    bexio
    Partecipante

    Anche quest’ultima molto bella, ottimo il dettaglio scelto, armonia e linee sinuose, la mano in penombra è fantastica. La pellicola la rende speciale. Applausi da parte mia! Riccardo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX