Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Torre in controluce

Torre in controluce

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264844
    darkwings
    Partecipante

    Volevo un parere su questo tentativo di controluce alla torre dell’orologio di Villanterio (PV). La foto è stata leggermente elaborata solo per correggere la forte distorsione prospettica. Grazie e ciao p.s. I puntini bianchi che si vedono alla sommita della torre sono gli stramaledetti piumini di pioppo che in questo periodo infestano la mia zona. [IMG]public/imgsforum/2007/canoniani1.jpg[/IMG]

    #1264926
    MR_COFFEE
    Partecipante

    non so… il ramo che compare cosi’ sulla sinistra se fosse stato piu’ presente nell’inquadratura avrebbe dato un senso prospettico, cosi’ è inutile. Il bagliore del sole è eccessivo, infastidisce. Io la contrasterei di piu’. Riprova qualcosa del genere usando un filtro polarizzatore.

    #1264934
    rpolonio
    Partecipante

    Fortunato perchè avevi la 350, se avessi avuto la 400d, come risultato avresti avuto un’eclisse totale.

    #1264956
    MR_COFFEE
    Partecipante

    perchè dici questo? basta regolare l’esposizione di solito 😀

    #1264971
    darkwings
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Fortunato perchè avevi la 350, se avessi avuto la 400d, come risultato avresti avuto un’eclisse totale.

    In questo caso la foto era una vera sfida, almeno per il sottoscritto. C’era in corso il mercatino della festa del paese e non c’erano molti altri posti dove fare una foto alla torre. Ho visto il sole che cominciava a nascondersi dietro la torre e ho scattato. La composizione forse non è il massimo, visto che le piante a sinistra, che secondo me dovevano ravvivare un soggetto abbastanza monotono, in effetti non svolgono questa funzione, però l’esposizione mi sembra corretta. Ovviamente questa affermazione potete smentirla/criticarla e ogni commento è ben accetto. Riguardo alla 400D, non avendola mai provata, non saprei dire se e quanto sottoespone. La 350 invece mi sembra che faccia (nel bene e nel male) esattamente quello che voglio io. Grazie [lo]

    #1265010
    dwaim
    Partecipante

    ma i puntini bianchi li vedo solo io? cosa sono?

    #1265047
    darkwings
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: ma i puntini bianchi li vedo solo io? cosa sono?

    Sono i piumini di pioppo che svolazzano nella bassa padana in questo periodo… e che mi danno un fastidio assurdo ):( Ciao

    #1265049
    vitoeos
    Partecipante

    quoto mr-coffee

    #1265050
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da darkwings: Sono i piumini di pioppo che svolazzano nella bassa padana in questo periodo… e che mi danno un fastidio assurdo ):( Ciao

    ahhhhhhhhhhh!!!!!!! quelli che mi fanno starnutire e soffiare il naso… l’ho chiesto perchè mi sembravano troppo squadrati per essere loro….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX