Home » Topic » Generica » Tramonto al porto 2

Tramonto al porto 2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1516236
    Limoo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_7734__canonista.jpg[/IMG]

    #1516241
    Antony999
    Partecipante

    La tecnica è buona. Ma il porto non si intravvede. Forse l’uso di un filtro (digrandante, polarizzatore) che riequilibrasse la differenza di luminosità tra alte e basse luci avrebbe consentito di esporre in modo da ottenere qualche informazione in più nelle luci “medio basse” e di saturare di più il cielo. Tanto, con 1/15 di secondo, sei già sul cavalletto.

    #1516567
    Limoo
    Partecipante

    Grazie per il commento! Purtroppo non posseggo un polarizzatore, ma sarà il mio prossimo acquisto! P.s. la foto è stata scattata a mano libera senza cavalleto ciao

    #1516611
    longdream
    Partecipante

    A questo punto avrei tentato di scurire ancor più il porto, portandolo a livello di silhouette, che è sempre una realizzazione suggestiva e di buon effetto. Nel complesso non la trovo affatto male. 😉

    #1516613
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: A questo punto avrei tentato di scurire ancor più il porto, portandolo a livello di silhouette, che è sempre una realizzazione suggestiva e di buon effetto. Nel complesso non la trovo affatto male. 😉

    Penso però che un nero più nero di così (almeno come appare sul mio monitor), sia difficile da ottenere. Ma il cielo ed i riflessi sull’acqua, con una minore luminosità, guadagnerebbero in termini di saturazione dei gialli. Che poi era quello che io auspicavo con l’uso di un filtro. E una minima leggibilità del porto e delle barche in primo piano.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX