Home » Topic » Flash e accessori » trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Autore
    GArts
    Partecipante

Dears, chi di voi ce l’ha? Com’è? Il raggio d’azione? Nonostante tendo a fotografare di notte, non uso il flash, percui procurai un 430ex per sopperire alle evenienza. Ultimamente, però, ho deciso di spostare il flash su una staffa e prendere + in là anche un 580ex. Invece di usare il 580 sulla staffa con il cavo (52€) e il 430 a distanza (come slave del fratello maggiore), ho pensato al trasmettitore (215€) per maggiore libertà. Sbaglio? E’ compatibile con questo sistema? Grazie a chiunque possa essermi d’aiuto con la sua testimonianza. [lo]

GArts
    Partecipante

:~( :~( :~( Nessuno ha risposto… Cmq oggi sono passato a prenderlo. Per ora abbiamo fatto la conoscenza e sembra un po’ restio a farsi comprendere (i flash si sconnettono e riconnettono come senza motivo)… ma dopo aver sciroppato il manuale vi aggiorno… PS: in ambienti chiusi funziona anche con il flash quasi alle spalle! (o) [lo]

giangius
    Amministratore del forum

è utilissimo ma troppo costoso per un transmitter…seguo spesso qualche pezzo sul mercato dell’usato (difficile trovarli) ma rimangono sempre molto richiesti E’ indubbio che prendere un st-2 e poter utilizzare il proprio 550ex o 580ex come slave è senza dubbio una grande comodità, indispensabile in alcuni casi continua a fare gola anche a me, se riesco lo prenderò anch’io

goldcat
    Partecipante

in effetti il trasmettitore costa quasi come un 430, io pensavo di usare il 580 come trasmettitore, visto che può funzionare così senza lampeggiare, e due 430 come slave. avrei 2 o 3 flash a seconda le necessità con 30€ in più di spesa. Cosa ne pensate? Sempre se il sistema funziona, spero che ci sia qualcuno che ci illumini su questo.

giangius
    Amministratore del forum

certo che funziona! Io uso il 550ex come master ed il 420ex come slave ma è la stessissima cosa…solo che un 580ex (o 550ex) in slave ti da qualche possibilità di intervento in più

ailand
    Partecipante

Ciao anche io tempo fa volevo prendere il trasmiter….ma (stranamente) causa prezzo ho deciso di posticipare l’acquisto. Per adesso uso il 580 come master e tutto funziona, comunuque magari più avanti lo prenderò pure io… Facci sapere come ti trovi! Ciao [lo]

GArts
    Partecipante

Se ho capito bene si può montare un 580 come master sulla fotocamera senza usarlo come lampeggiatore, ma solo come trasmettitore per gli altri slave? :s O cmq deve emettere il lampo? La comodità del trasmettitore (a quanto mi ha spiegato il rivenditore) è che controlla i flash a distanza, senza avere nessuna sorgente di luce frontale (vedi flash a slitta) poiché il master lampeggerebbe cmq… [!?!] Help!

goldcat
    Partecipante

si può disabilitare lo scatto dell’unità master (pag. 36 del manuale del 580) e scattano solo le unità slave.

goldcat
    Partecipante

Mai fidarsi completamente dei venditori!

GArts
    Partecipante

uhm…. e quindi a che serve l’ST-E2? E’ semplicemente un 580 senza lampeggiatore? Inizio a preoccuparmi… 🙁

fireblade
    Partecipante

uhm…. e quindi a che serve l’ST-E2? E’ semplicemente un 580 senza lampeggiatore? Inizio a preoccuparmi… 🙁

e tu sprechi un 580 per usarlo come unità trasmittente? io uso l’ST-E2 proficuamente in ambienti chiusi per pilotare 2 flash e creare effetti di illuminazione che con un solo flash sarebbe difficile da fare…

goldcat
    Partecipante

sembrerebbe di si ma in tutti i casi il 580 costa il doppio, è il 430 che costa poco di più. Io ero partito con l’intenzione di prendere il 580, il 430 e il trasmettitore; quando ho visto il prezzo ho preso il 580 e due 430. Ora ho tre flash che posso usare contemporaneamente o usarne due escludendo il master. Se poi mi compro un cavo forse (non l’ho ancora appurato) posso avere le tre luci spostabili indipendentemente dalla posizione della macchina. (a meno di trovare un trasmettitore ad un prezzo umano)

giangius
    Amministratore del forum

vero, resta il fatto che non ti occorre la luce frontale, sprechi il lampo + potente del 580 come semplice trasmettitore…però è vero che costa uno spoposito

ailand
    Partecipante

Concordo…costa esageratamente troppo a mio avviso…. ….dico così però azz lo comprerò quasi sicuramente più avanti anche io :~( Ciao

goldcat
    Partecipante

oggi, mentre inseguivo gli scoiattoli nel parco di Nervi (per fotografarli ovviamente), ho ripensato a quanto dicevamo riguardo al costo del trasmettitore. Tutti d’accordo che sia caro (come tutti i prodotti “buoni” della Canon), io per primo. Poi ho pensato che non è solo un apparecchietto che trasmette un segnale per far scattare i flash, ma che gestisce tutto il sistema dei flash slave e forse non è poca cosa. Non credo che sia la macchina che lo fa, come d’altra parte lo fa il 580 e non il 430 che costa quasi la metà. Quindi l’ho rivalutato un poco. Ho fatto un ragionamento che fila o l’inseguire gli scoiattoli sotto il sole di questa bellissima giornata mi ha fatto male?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX