Home » Topic » Flash e accessori » trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

trasmettitore flash [b]ST-E2[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Autore
    slevin
    Partecipante

bhè io avevo i soldi per comprare l’ST-E2, poi ho pensato, aspetto un altro pò e compro un altro 580 che costa meno del doppio, non sarà piccolo come l’ST ma con un cavo sincro in fondo fai quel che vuoi e hai 2 flashoni… PS anche se probabilmente prima o poi lo comprerò hehehehe bhò ci rifletto spesso….

hendo
    Partecipante

Ciao. in questi giorni mi sta venendo voglia di avvicinarmi allo still life in un modo più “intenso” e ovviamente sto girando su internet per trovare un trasmettitore o comunque apparecchiature per questo tipo di foto. In primis, ho cercato un trasmettitore per il 580 EX II e non l’ho trovato! Non ho ben capito se il mod. st2 è compatibile anche con il mio 580 EX II o solo col 580 EX. Poi, leggendo il forum, ho notato che molti userebbero il 580 EX come trasmettitore, dopodichè mi sono perso un attimo, non riesco più ad orientarmi tra ST, 580, master, slave e din don dan. Sllora faccio, brevemente, una domanda: comprando un 430 per slave e un cavo per spostare il mio 580 EX II dalla macchina al lato, otterrei due luci laterali e nessuna centrale, il che significherebbe l’ideale per questo tipo di scatti; è fattibile una cosa del genere? Se si’, come funzionano i comandi, in manuale o con l’ETTL sia per il 580 che per il 430? rispondete, ho proprio una voglia matta di iniziare, GRAZIE! :lp

Rupert
    Partecipante

Scusate se mi intrometto in questa discussione. Una cosa che non mi è chiara è se posso pilotare 2 flash in manuale con il trasmettitore. Cioè, vorrei esporre il backgroud correttamente, poi inserire il soggetto da riprendere, illuminarlo con il 580 (sulla destra) ed il 430 (alle spalle). In pratico vorrei ottenere un risultato così: http://www.flickr.com/photos/kitsweeney/438249882/ grazie mille

fireblade
    Partecipante

Puoi pilotare un numero illimitato di flash, a tuo piacimento. [lo]

Rupert
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Puoi pilotare un numero illimitato di flash, a tuo piacimento. [lo]

Ok, ma dovendo impostare in manuale i flash, basta un qualsiasi triggherino da 20 euro, corretto?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Rupert: Ok, ma dovendo impostare in manuale i flash, basta un qualsiasi triggherino da 20 euro, corretto?

Suppongo di si, ma non ne ho mai utilizzati, mi spiace 😉

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da hendo: Ciao. in questi giorni mi sta venendo voglia di avvicinarmi allo still life in un modo più “intenso” e ovviamente sto girando su internet per trovare un trasmettitore o comunque apparecchiature per questo tipo di foto. In primis, ho cercato un trasmettitore per il 580 EX II e non l’ho trovato! Non ho ben capito se il mod. st2 è compatibile anche con il mio 580 EX II o solo col 580 EX. Poi, leggendo il forum, ho notato che molti userebbero il 580 EX come trasmettitore, dopodichè mi sono perso un attimo, non riesco più ad orientarmi tra ST, 580, master, slave e din don dan. Sllora faccio, brevemente, una domanda: comprando un 430 per slave e un cavo per spostare il mio 580 EX II dalla macchina al lato, otterrei due luci laterali e nessuna centrale, il che significherebbe l’ideale per questo tipo di scatti; è fattibile una cosa del genere? Se si’, come funzionano i comandi, in manuale o con l’ETTL sia per il 580 che per il 430? rispondete, ho proprio una voglia matta di iniziare, GRAZIE! :lp

Sì, il 580 lo puoi usare come master sia montato sulla slitta che collegato con il cavo, ed il tutto può lavorare sia in TTL che in manuale; però calcola che il cavo originale Canon è lungo soltanto una cinquantina di centimetri, quindi non lo potrai allontanare un granchè dalla macchina. Ciao e buone foto, Vale [lo]

Rupert
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriano: Sì, il 580 lo puoi usare come master sia montato sulla slitta che collegato con il cavo, ed il tutto può lavorare sia in TTL che in manuale; però calcola che il cavo originale Canon è lungo soltanto una cinquantina di centimetri, quindi non lo potrai allontanare un granchè dalla macchina. Ciao e buone foto, Vale [lo]

Voglio dire, posso usare un trigger radio di quelli che si comprano su ebay, senza usare il cavo originale no? Alla fine dovrei poter regolare il 580 come voglio e dirgli di mandare il segnale al 430…corretto?

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da Rupert: Voglio dire, posso usare un trigger radio di quelli che si comprano su ebay, senza usare il cavo originale no? Alla fine dovrei poter regolare il 580 come voglio e dirgli di mandare il segnale al 430…corretto?

Questo non so se si possa fare, spero che qualcuno abbia provato e possa toglierti i dubbi. In pratica il 580 dovrebbe funzionare da slave rispetto alla macchina col trigger e da master verso il 430?

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da Rupert: Voglio dire, posso usare un trigger radio di quelli che si comprano su ebay, senza usare il cavo originale no? Alla fine dovrei poter regolare il 580 come voglio e dirgli di mandare il segnale al 430…corretto?

Onestamente non ho mai provato, ma dubito che sia possibile (almeno per quanto riguarda il TTL), anche se i trigger cinesi costano poco rischi di buttare i soldi, l’ideale sarebbe averne uno in prestito e fare qualche prova. Se funziona facci sapere, la cosa mi interessa parecchio! Ciao Vale. :ns

Rupert
    Partecipante

No aspettate… non mi serve l’ETTL… i flash voglio usarli in manuale! Il trigger mi fa scattare il 580 (impostato in manuale) che comanda il 430 (impostato in manuale). La domanda è, il 580, anche se non è sulla macchina, può comandare il 430?

fireblade
    Partecipante

In pratica tu vorresti comandare il 580 tramite il contatto caldo (o il sincro) per mezzo della ricevente di un trigger la cui trasmittente è posta sulla fotocamera. Inoltre il 580 dovrebbe comandare un 340. Ho capito bene?

fireblade
    Partecipante

Ho fatto qualche prova, e ti posso dire che il 580 puo’ pilotare un altro flash slave indipendentemente dal fatto che sia collegato alla fotocamera. Ho provato a farlo scattare, staccato dalla fotocamera, in tre modi: – tasto di prova (pilot) – cavo sincro – contatto caldo (cortocircuitandoli per simulare lo scatto) e tutte le volte si accendeva anche il flash slave. Quindi direi che la fattibilità esiste. Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.

Rupert
    Partecipante

Direi fantastico… l’unico dubbio che ho è questo, posso impostare il 420 (non 430) ad 1/4 per esempio dal 580? grazie

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Rupert: Direi fantastico… l’unico dubbio che ho è questo, posso impostare il 420 (non 430) ad 1/4 per esempio dal 580? grazie

In modalità ETTL puoi distribuire i flash su tre gruppi (A,B,C) e regolare il rapporto di luminosità tra di essi. Questa possibilità tuttavia è preclusa col flash in modalità manuale, dove dovrai impostare la luminosità su ogni singolo flash. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX