Home » Topic » Tecnica fotografica » Troppo sgranata??

Troppo sgranata??

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251016
    aldo1971
    Partecipante

    Salve a tutti, ho fatto questa foto a Natale e la mia nipotina è nota perchè non ama farsi fotografare, così ho scattato senza guardare tenendo la macchina all’altezza dell mie ginocchia. Purtroppo ho poi notato che la sensiblità era a 800 asa. Mi sembra molto sgranata, avete qualche consiglio o parere o critica? Grazie, Aldo [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_1477.JPG[/IMG]

    #1251053
    doctor68
    Partecipante

    Intanto complimenti per la mano ferma, scattare ad 1/10 di secondo con questi risultati è sicuramente notevole. Seconda considerazione: hai giustamente fochettato sul viso della bimba, anche se la scatola in primo piano (la nota industria dolciaria te ne sarà grato…) da un pò di fastidio all’insieme. Ultima considerazione, riguardo la grana digitale, non mi pare sia così evidente, ad 800 asa la 350d non sgrana poi così tanto, puoi accorgertene solo a grandi ingrandimenti. Ti posto una mia foto scattata senza flash, con la 350d e con la tua stessa ottica a 1600 ISO in condizioni di luce drammatiche (interno di un palazzetto). Potrai trarre da solo le dovute considerazioni. [IMG]public/users/doctor68/images/Word_League_-_Italia-Russia_-_schiacciata_Anzanello.jpg[/IMG] noti parecchia grana ? spero di esserti stato utile. [lo]

    #1251070
    Alfetta78
    Partecipante

    Originariamente inviato da aldo1971: Salve a tutti, ho fatto questa foto a Natale e la mia nipotina è nota perchè non ama farsi fotografare, così ho scattato senza guardare tenendo la macchina all’altezza dell mie ginocchia. Purtroppo ho poi notato che la sensiblità era a 800 asa. Mi sembra molto sgranata, avete qualche consiglio o parere o critica? Grazie, Aldo [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_1477.JPG[/IMG]

    Sinceramente non noto affatto molta grana, forse perchè l’immagine è ridimensionata.

    #1251176
    Pencio
    Partecipante

    Forse, come già detto, l’hai notata ad ingrandimento massimo, ma qui non si vede. Red

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX