Home » Topic » Generica » trottola

trottola

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249189
    Analogic
    Partecipante

    cosa ne pensate è una composizione valida? la luce a sx che ho volutamente introdotto va bene o è un errore? e ancora, come taglio è meglio la prima o la seconda? [IMG]public/imgsforum/2006/trottola_002b.jpg[/IMG]

    #1249190
    Analogic
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/trottola_002c.jpg[/IMG]

    #1249191
    longdream
    Partecipante

    La seconda mi pare migliore come taglio. La luce non è affatto fuori luogo sopratutto perchè incide in maniera ottimale sulla parte di foto in profondità di campo. Nel complesso direi non male anche se una maggiore risoluzione sulla trottola ed un miglior fuoco forse avrebbero inciso meglio nel contesto. La mia è solo un’opinione, sentiamo anche quelle degli altri canoniani; nel complesso complimenti per il bello scatto. (o)

    #1249207
    GArts
    Partecipante

    non lo so… la prospettiva è buona, ma quella luce “bruciata” non mi convince: l’area sovresposta è troppo netta e la perdita di definizione sulla trottola mi sembra eccessiva. Ma è solo un’opinione soggettiva 😉 [lo]

    #1249209
    Analogic
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: non lo so… la prospettiva è buona, ma quella luce “bruciata” non mi convince: l’area sovresposta è troppo netta e la perdita di definizione sulla trottola mi sembra eccessiva. Ma è solo un’opinione soggettiva 😉 [lo]

    penso tu abbia ragione sull’area sovraesposta ma con una compattina come la mia è difficile ovviare devi sempre accettare qualche compromesso

    #1249224
    dwaim
    Partecipante

    io (come detto da GArts) trovo la luce che brucia la parte in alto a sinistra eccessiva… trovo anche che la quasi totale mancanza di ombre non sia una buona idea…

    #1249229
    Analogic
    Partecipante

    ok ragazzi, oggi riprovo a farla, vediamo se viene meglio 🙂

    #1249278
    Analogic
    Partecipante

    ho provato a rifarla [IMG]public/imgsforum/2006/cff_009b.jpg[/IMG]

    #1249279
    Analogic
    Partecipante

    seconda prova, poi butto la trottola così vi lascio tranquilli…o meglio che butti la macchina fotografica? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/cff_010b.jpg[/IMG]

    #1249290
    dwaim
    Partecipante

    io preferisco la seconda prova… ma sono su un monitor non calibrato.. quindi con riserva! 😉

    #1249329
    Franco
    Partecipante

    La seconda mi piace decisamente di piu’, la composizione è piacevole. Non riesco a leggere l’exif, però se il diaframma non è tutto chiuso, potresti chiuderlo mettendo ben a fuoco anche la trottola. Il problema è che la trottola è troppo chiara e le venature del legno risultano bruciate dalla luce, potresti creare una maschera in fase di scatto, oppure sottoesporre la scena (esporre per la luce della trottola) e poi lavorare in post….

    #1249334
    Pencio
    Partecipante

    Bella l’ultima, peccato per la messa a fuoco che è sulla corda e non sulla trottola. Red

    #1249345
    picar68
    Partecipante

    la terza e la quarta mi piacciono molto…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX