Home » Topic » Accessori fotocamere » Tubi di prolunga

Tubi di prolunga

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865528
    Debora
    Partecipante

    A parte che non ti devi scusare, sinceramente, non l’ho vista come un’intrusione il fatto che tu abbia modificato una mia foto..volevi farmi capire dove sbagliavo e l’ho apprezzato, quindi grazie 🙂
    Cavolo..vorrei mandarti la foto scattata così com’è, ma è praticamente 3,52 MB e, ovviamente, qui non posso caricarla. Vorrei rimpicciolirla ma non so come fare dal cellulare [scr] :~(
    Secondo me, quei difetti di colore che vedi, sono dovuti al fatto che ho aggiunto dei filtri da instagram dopo averla scattata e lì ho fatto i danni [all] .
    Ti allego la foto dei dati della fotografia originale, sperando di darti quelli giusti 🙂

    Si si, sono di Cremona, Brescia non è distante

    #1865531
    Debora
    Partecipante

    Chi la dura la vince…sono riuscita a trovare il modo per ridimensionare le foto sul cellulare (o)
    Allora, i dati della foto originale te li ho dati nel messaggio precedente. Qui ti metto la foto originale + il ritaglio che ho fatto per vedere meglio il soggetto (fiori e farfalla). In queste non ho modificato nulla 🙂
    Perdona i miei pasticci e la mia confusione [ver] 20200812155856_IMG_0177_resize_45.jpg

    #1865534
    Angor
    Partecipante

    così è molto meglio, ma mi viene una curiosità: tu usi il PC per vederle o solo il telefono?
    perchè effettivamente le ho viste dal telefono e anche la tua originale elaborata dai filtri era “bella”…è sul monitor del PC che si notano quei difetti che indicavo.

    Sul monitor, la differenza tra le due versioni è abissale.
    Scattandola in RAW avresti potuto regolare meglio la riduzione rumore, la definizione e soprattutto il bilanciamento del bianco, troppo freddo come è stato scelto dalla macchina.

    Per il resto è comunque una bella foto. Quando avrai imparato a gestire i tubi, te ne verranno anche di migliori, perchè non dovrai croppare.
    Provo a darci una sviluppata a quel jpg, per quello che si può…dovresti mandarmi il jpg originale, quello a piena risoluzione….se vuoi in pm ti mando la mail oppure puoi usare wetransfer e mandarmi il link

    #1865535
    Debora
    Partecipante

    Si, uso solo il telefono. Mi è più comodo dato che ce l’ho sempre a portata di mano. Non sapevo cambiasse dal pc al cellulare..altra cosa imparata 😀
    Yess, mandami la mail così ti mando il file originale senza nemmeno il ritaglio e vedi come riesci a sistemarla. Così imparo qualcosa di nuovo 🙂
    Solitamente non modifico mai le foto, ma circa un mese fa, ho fatto instagram e lì caricano tutte foto super colorate, per questo mi sono adattata e cerco di ravvivarle..ma a quanto pare nel modo sbagliato [scr]

    #1865536
    Angor
    Partecipante

    mi era venuto il dubbio che usassi solo il cellulare….ok, nessun problema, intanto ti ho mandato pm

    #1865549
    Debora
    Partecipante

    Angor, mi confermi che ti è arrivata la mia mail?[scr]

    #1866064
    Manlio Mazzi
    Partecipante

    belle foto)
    Amo lo stile della macrofotografia, ma non sono mai riuscito a fotografare una farfalla su un fiore, devo essere molto rumoroso o spaventoso
    ecco perché uso il mio obiettivo macro per i servizi fotografici flatley

    #1866065
    Debora
    Partecipante

    Grazie mille del complimento (o)
    Non è semplice fare foto macro a insetti e piccoli animali, bisogna avere moooolta pazienza 🙂 ce la farai prima o poi, buona giornata [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX