Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tubi di proplunga -18-55 ?

Tubi di proplunga -18-55 ?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239295
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao a tutti. Un quesito un pò curioso, ho acquistato i tubi di prolunga e ho provato a fare un pò di macro. Tutti gli obiettivi Canon e Sigma hanno dato risultati confortanti, però non sono riuscito a montare l’obiettivo standard 18-55 Canon. Sembra che il barilotto interno scontri l’interno dei tubi che hanno il meccanismo di trasmissione dei segnali elettrici. Vi risulta o sono imbranato? Ho provato il sigma 18-200 e il canon 75-300 e tutto è risultato perfetto. Non ho provato il grandangolo 12-24 perchè è un controsenso in macro. Saluti Pietro

    #1239297
    giangius
    Amministratore del forum

    i tubi di prolunga hanno sicuramente un attacco Canon EF/AF..l’EF-S è diverso 😉

    #1239298
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Però il sigma 18-200 pur essendo ef-s si monta! E funziona , ho le macro di prova. L’unica cosa che non si riesce a fare è bloccare la ghiera della focale. Pietro

    #1239301
    giangius
    Amministratore del forum

    nessun Sigma è EF-S. Il fatto che sia indicato per macchine APS-C non significa che sia un EF-S (solo Canon li può fare, è un brevetto registrato) anche perchè il Sigma puoi montarlo anche su una reflex 35mm ma vignetta…l’EF.S non lo monti proprio 😉

    #1239302
    Pietro Paolo
    Partecipante

    La messa a fuoco automatica però non funge, si deve andare in manuale. Mi hai solleticato la curiosità voglio provare la messa a fuoco automatica del 75-300 che è nato per la eos 300x a pieno formato. Grazie per le risposte. Pietro

    #1239303
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ok spiegato l’arcano. Grazie 1000 un pò ancora… Ciao Pietro

    #1239304
    giangius
    Amministratore del forum

    che tubi hai? con i Kenko DG deve funzionare tutto

    #1239305
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Mi hai fatto venire un dubbio! Quando torno a casa Ti rispondo. La scatola bianca con scritta rossa mi sembrava della kenko. Sarò più preciso. Ciao. Pietro

    #1239311
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Nota Kenko Please Note; 1. When using extension tubes the lens will not focus to infinity. The focus range will be greatly limited to a very close focusing distance. 2. There is light fall off when using any extension tube, sometimes the equivalent of 3 f-stops of light is lost when using multiple extension tubes together. This light lost can affect the camera’s ability to auto focus. Manual focusing is recommended should the lens begin to “hunt” (not lock onto the subject). 3. Canon EF-S lenses will not mount on the KENKO DG Extension Tube Set. These lenses include but not limited to EF-S 10-22, EF-S 17-85, EF-S 18-55, and EF-S 60mm Macro. 3. Nikon “D” information is not transmitted because the lens is focusing closer than its programmed to focus. 4. Kenko Auto Extension Tubes are not auto focus compatible with Nikon AF-s (Silent Wave) lenses, manual focusing is required with these lenses.” !!! Pietro

    #1239316
    giangius
    Amministratore del forum

    certamente…se usi i tubi perdi il fuoco all’infinito, chiaramente..ma l’AF e l’apertura del diaframma funziona perfettamente

    #1239317
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Leggi il punto 3 dice che non si possono montare le ottiche citate e altre non citate, comunque tutte ef-s Pietro

    #1239588
    Pietro Paolo
    Partecipante

    A proposito i tubi di prolunga sono proprio i Kenko DG, però il 18-55 Canon non si monta, picchia il barilotto delle lenti. Ciaoo a Tutti Pietro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX