Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tuttofare per 7D Mark II

Tuttofare per 7D Mark II

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1838705
    Marco
    Partecipante

    Ciao a tutti !
    Come da topic sono in cerca di un tuttofare da abbinare alla 7D II.
    Considerando che l’uso che ne andrò a fare sarà principalmente in escursioni di trekking e alpinismo (quindi meglio se tropicalizzato), con speranza di fotografare fauna e paesaggi oltre a foto di sport con cani, la mia prima scelta è caduta sul 24-105 L.
    Quindi per il futuro pensavo ad un kit di tre lenti, grandangolare per i paesaggi, che tanto non scappano, il tuttofare per le escursioni e un tele per la caccia fotografica e gare.
    Per il tuttofare ho preso in considerazione tante di quelle lenti, anche diverse tra loro che mi sono perso, :s non sto neanche ad elencarle tutte e resto convinto che il 24-105 L sia la migliore scelta, (non proprio la più luminosa) anche se prima di comprare mi piacerebbe sentire i vostri pareri !
    La domanda si può riassumere cosi : Tenendo conto della qualità dei componenti e dell’immagine, c’è una lente in alternativa al 24-105 L che copre le stesse focali magari guadagnando un minimo in più di grandangolo su apsc?

    #1838707
    paolomanzini
    Partecipante

    Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM – per me è una scelta tra il migliore della serie EF S
    e il peggiore della serie L il 24 105

    #1838718
    dMiki
    Partecipante

    [quote=”paolomanzini” post=661993]Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM – per me è una scelta tra il migliore della serie EF S
    e il peggiore della serie L il 24 105[/quote]

    Condivido in pieno.
    Inoltre aggiungerei che avendo tu una 7D II probabilmente non prevedi un passaggio a breve a FF, cosa che in questo caso giustificherebbe il 24-105.
    Il 17-55 non è serie L semplicemente perché Canon non concede la classifica L alle lenti dedicate ad aps-c, ma è una lente di altissimo livello.
    E poi…. 2,8 costante è pur sempre una goduria [lo]

    #1839074
    Alessandro
    Partecipante

    Non hai pensato al 16-35 F4 IS? Sarebbe un’ottimo grandangolo stabilizzato e tropicalizzato…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX