Home » Topic » Natura » Uccellini e uccellini

Uccellini e uccellini

  • Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393157
    Anonimo
    Ospite

    Tempo infame, ma sono uscito lo stesso confidando in qualche scatto “avifaunistico”, ho trovato qualche piccolo soggetto da immortalare, grazie per la visita. 1 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5342_910ac.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5349_910ac.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5355_910ac.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5363_910ac.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5365_910ac.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5372_910ac.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5375_910ac.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5377_910ac.jpg[/IMG] [lo]

    #1393170
    latinorosario
    Partecipante

    Tutte belle immagini. a parte la quinta perchè mi pare che presenti un certo rumore di fondo e la sesta per l’intrusione sfuocata sulla sinistra. Però che forza e che nitidezza questo sigma, complimenti per l’acquisto e per le foto. [lo]

    #1393171
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da latinorosario: Tutte belle immagini. a parte la quinta perchè mi pare che presenti un certo rumore di fondo e la sesta per l’intrusione sfuocata sulla sinistra. Però che forza e che nitidezza questo sigma, complimenti per l’acquisto e per le foto. [lo]

    Grazie per la visita, per il commento e per le giuste critiche, il tempo non mi ha molto aiutato, oggi, vento e poi la pioggia che mi ha costretto ad una fuga precipitosa a casa: non ho attrezzatura tropicalizzata, io, sono solo un modesto fotoamatore, ma ho molta passione… 😉 Ciao!

    #1393183
    bn65958
    Partecipante

    Tutte immagini belle e nitide nonostante il tempo. Veramente complimenti.Ho visto che hai acquistato il nuovo Sigma 150-500 e subito sei partito per fare foto che io giudico mplto soddisfacenti. Mi dici che difficoltà hai avuto con un attrezzo di quelle dimensioni? Le foto le fai a mano libera o sempre con l’ausilio del cavalletto? E nella prima ipotesi come riesci a bilanciare un obiettivo così lungo e pesante? In effetti vorrei acquistarlo anche io, ma mi mette veramente una grande paura. Se puoi dammi dei suggerimenti. Grazie.

    #1393187
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da bn65958: Tutte immagini belle e nitide nonostante il tempo. Veramente complimenti.Ho visto che hai acquistato il nuovo Sigma 150-500 e subito sei partito per fare foto che io giudico mplto soddisfacenti. Mi dici che difficoltà hai avuto con un attrezzo di quelle dimensioni? Le foto le fai a mano libera o sempre con l’ausilio del cavalletto? E nella prima ipotesi come riesci a bilanciare un obiettivo così lungo e pesante? In effetti vorrei acquistarlo anche io, ma mi mette veramente una grande paura. Se puoi dammi dei suggerimenti. Grazie.

    Grazie per la visita e per il commento, il Sigma 150-500 rappresenta una soluzione di compromesso che consente di fare foto naturalistiche senza spendere un patrimonio in lenti fisse di classe L. 😉 L’obiettivo è veramente imponente e pesante, ha una lente frontale da 86mm e un paraluce lungo 10 cm, fortunatamente non è bianco e quindi si nota di meno… 😉 Io scatto a mano libera e devo francamente dire che dopo un po’ di giorni di utilizzo comincio a non notare troppo il peso anche se il lungo utilizzo senza pause di riposo non è ipotizzabile. Il cavalletto e/o il monopiede dovrebbero essere utili se si scatta appostati in un capanno e si resta in attesa per molto tempo, in questi casi un supporto è veramente necessario… 😉 Anch’io avevo un po’ paura ad acquistare questa lente ma poi mi sono deciso, avevo troppa voglia di una focale maggiore per l’avifauna… Posso sinceramente affermare che il bilancio per il momento è positivo: i vantaggi superano gli svantaggi. Pro: prezzo, lunghezza focale, stabilizzatore di immagine di ultima generazione, buona qualità delle immagini e eccellente resa dello sfocato. Contro: dimensioni e peso, ghiera dello zoom un po’ dura e AF a volte non ineccepibile, necessita luce. Ciao.

    #1393192
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilcalmo: Nella prima e nella quinta vedo un’eccesso di rumore, forse dovuta a una post produzione spinta amplificata dalla compressione del jpg. Le foto mi piacciono tutte tranne la 4, dove il pennuto si perde un pò troppo in basso a destra. [lo]

    Tutte le foto sono state scattate a 400 ISO, probabilmente questa lente merita una reflex migliore e sicuramente un manico più capace… [scu]

    #1393197
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilcalmo: Secondo me il manico c’è, migliori sempre più.

    Grazie per la stima e la fiducia, ciao! [lo]

    #1393198
    bn65958
    Partecipante

    Ti ringrazio per i suggerimenti di cui terrò senz’altro conto.Volevo aggiungere che apprezzo in modo particolare la seconda, sia per la nitidezza che per la composizione dell’immagine.

    #1393199
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da bn65958: Ti ringrazio per i suggerimenti di cui terrò senz’altro conto.Volevo aggiungere che apprezzo in modo particolare la seconda, sia per la nitidezza che per la composizione dell’immagine.

    Lieto di esserti stato utile e grazie per la visita e per il benevolo commento, ciao.

    #1393207
    maxdima
    Partecipante

    grande ancesurfer e grande sigma la voglia di comprarlo è sempre maggiore anche se sinceramente ho provato il 120/400 e forse e dico forse mi ha soddisfatto di piu’ del 150/500 ma sono sensazioni …….. cmq complimenti ottimi scatti Massimo

    #1393254
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da maxdima: grande ancesurfer e grande sigma la voglia di comprarlo è sempre maggiore anche se sinceramente ho provato il 120/400 e forse e dico forse mi ha soddisfatto di piu’ del 150/500 ma sono sensazioni …….. cmq complimenti ottimi scatti

    Grazie, troppo buono… 😉 Io purtroppo non ho avuto la tua stessa opportunità e, dopo aver letto varie recensioni su Internet, mi sono deciso e ho acquistato il 150-500, mi rendo conto benissimo che si tratta di una soluzione di compromesso ma chi, nella vita, non opera mai compromessi? 😀 Per un fotodilettante come me il solo pensiero di avere una focale di 500mm è esaltante, con tutti i limiti – ripeto – di questa lente. Comunque devo dire che è una bella palestra, soprattutto per il mio braccio sinistro che regge praticamente tutto il peso di questa mastodontica lente (oltre il corpo macchina)… Speriamo bene, spero di non deludere le mie e le aspettative altrui (che immodestia)… Ancora grazie, ciao!

    #1393261
    Tycos
    Partecipante

    Che bella la seconda! Mi piace molto l’inquadratura e poi ottima nitidezza!

    #1393263
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Tycos: Che bella la seconda! Mi piace molto l’inquadratura e poi ottima nitidezza!

    Grazie, una vera fortuna aver beccato questo uccellino sulla staccionata con lo sfondo chiaro e omogeneo, è lo stesso che era sul ramo (la prima foto). Ciao!

    #1393264
    heimdal
    Partecipante

    molto bella la prima è un quadretto!

    #1393265
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da heimdal: molto bella la prima è un quadretto!

    Grazie, lieto che ti sia piaciuta, ciao. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX