Home » Topic » Natura » un commento che inciti un aspirante fotografo

un commento che inciti un aspirante fotografo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237376
    loffy
    Partecipante

    salve sono nuovo di questo sito e anche della fotografia, sono da poco passato da una compatta digitale da 4 megapixel a una canon 350d con obbiettivo 17/85 usim. cosa ne dite della mia foto ? volevo dei commenti…..anche se cattivi !!! ciao Leo [IMG]public/users/loffy/images/FALCO2.JPG[/IMG]

    #1237377
    longdream
    Partecipante

    La foto, purtroppo, è tecnicamente sbagliata: oltre ad esserci l’uccello mosso e non perfettamente a fuoco hai utilizzato un’apertura di diaframma sbagliata che non ti ha permesso di sfocare a dovere la vegetazione di fondo e quindi l’uccello stesso si confonde con il resto della foto e non rimane nella giusta visibilità. Un’apertura maggiore del diaframma avrebbe sfocato il fondo ed un tempo di scatto più basso avrebbe “congelato” meglio il volo dell’uccello. Non ti scoraggiare ognuno di noi ha fatto di peggio … devi persevare perchè hai una buona fotocamera che ti darà grosse soddisfazioni, comincia con qualcosa di meno impegnativo di un falchetto in picchiata. Grazie a nome dei canoniani per esserti iscritto ed avere postato qui la tua prima foto … aspettiamo le altre.

    #1237378
    longdream
    Partecipante

    Nella EXIF della tua foto vedo l’apertura a 10: devi aumentarla (quindi abbassare il valore) ed avresti ottenuto uno sfocato migliore del fondo. Il tempo di esposizione è 1/250 … troppo … per fotografare un uccello così veloce dovevi scendere almeno sotto 1/500 e anche meno.

    #1237379
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da roby962: Longdream, forse ti e’ sfuggito un particolare, e stata fatta se e’ passato da una compatta a reflex il risultato e’ gia’ buono tenendo conto che avra’ certamente lavorato in Full Auto o Program si e’ gia’ cimentato in una foto piu’ difficile del normale.

    Roby nella exif leggo eos 350 !!!

    #1237380
    longdream
    Partecipante

    scusa rob non ho letto bene il tuo messaggio precedente mi sembrava che mi dicessi che era fatta con una compatta.

    #1237390
    loffy
    Partecipante

    grazie dei commenti !!! effettivamente ero in movimento e non a macchina ferma e stavo usando la funzione program perchè non volevo perdere l’attimo e non mi sento ancora sicuro nell’usare la manuale. i vostri consigli sono utilissimi. un saluto a tutti Leo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX