Home » Topic » Natura » un consiglio per il uso del macro flash ring Sigma EM-140DG

un consiglio per il uso del macro flash ring Sigma EM-140DG

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257176
    martinclimber
    Partecipante

    Ciao mi chiamo Martin e vorrei chiedere a qualcuno se posso usare(se e compatibile)il mio obiettivo Canon EF-S 60mm f/2.8 macro con macro flash annulare Sigma EM-140DG magari usando macro flash adattatore 52mm!???,poi vorrei sapere della fotografia nelle grote usando uno o due flash slave ad essempio Sigma EF-500 DG Super e il principante EM-140 DG ???

    #1257235
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da martinclimber: Ciao mi chiamo Martin e vorrei chiedere a qualcuno se posso usare(se e compatibile)il mio obiettivo Canon EF-S 60mm f/2.8 macro con macro flash annulare Sigma EM-140DG magari usando macro flash adattatore 52mm!???,poi vorrei sapere della fotografia nelle grote usando uno o due flash slave ad essempio Sigma EF-500 DG Super e il principante EM-140 DG ???

    cia benvenuto! per la compatibilità prova a guardare sul sito della sigma, ma io credo di si! http://www.sigma-photo.co.jp/english/index.htm come utilizzare i flash però preferisco non pronunciarmi, non ho molta esperienza a riguardo!

    #1257320
    martinclimber
    Partecipante

    grazie mille ho gurdato sito che mi hai indicato e tutto va bene con la compatibilita,pero sempre cerco dei consigli per fare i scati nelle grote in 3D,usando due o piu flash mi poi dire dove posso trovare questa informazione???

    #1257364
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da martinclimber: grazie mille ho gurdato sito che mi hai indicato e tutto va bene con la compatibilita,pero sempre cerco dei consigli per fare i scati nelle grote in 3D,usando due o piu flash mi poi dire dove posso trovare questa informazione???

    io non ho idea, apettiamo che qualcuno più esperto coi flash si faccia vivo. diversamente consulterei qualche recensione.

    #1257367
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da martinclimber: grazie mille ho gurdato sito che mi hai indicato e tutto va bene con la compatibilita,pero sempre cerco dei consigli per fare i scati nelle grote in 3D,usando due o piu flash mi poi dire dove posso trovare questa informazione???

    Puoi utilizzare il Sigma EM-140DG su obiettivi che hanno un diametro compreso tra 52 e 77 mm. Nella confezione del flash vengono forniti due anelli adattatori per ottiche da 55 e 58 mm.; per gli altri formati devi acquistare gli anelli a parte. Per avere particolare tipi di illuminazione il Sigma EM-104DG può essere utilizzato come slave facendolo pilotare dal Sigma EF-500DG Super in modalità wireless. Quello che non ho capito è l’uso che intendi fare dei due flash nelle grotte: se intendi avere due flash per dare maggiore luminosità all’ambiente il Sigma EM-104DG non va bene perchè essendo un flash macro ti consente una illuminazione molto ravvicinata e limitata, anche per la sua potenza limitata: numero guida 14. L’accoppiata 104-DG con 500DG va bene solo per foto macro al fine di dare profondità al soggetto fotografato con retro illuminazione. Per poter effettuare foto d’ambiente (le grotte in questo caso) sarebbe più opportuno abbinare al Sigma EF-500 DG Super (master flash) il Sigma EF-500 DG Standard (slave flash) in modo che il primo sia in grado di pilotare il secondo: così facendo hai due flash con numero guida 500 che ti permettono di avere una buona fonte di illuminazione per ambienti grandi come le grotte. In alternativa non sottovalutare la possibilità di acquistare uno spot da 500 watt con batterie ricaricabili per illuminare le grotte ma in questo caso l’ingombro e la scarsa durata delle batterie potrebbero essere negativi. Un saluto. (o)

    #1257427
    martinclimber
    Partecipante

    grazie per chiarimento,non lo sapevo che EF-500 DG Super si puo usare come master e che EF-500 DG Standart come slave,ho pensato che EF-500 DG Standart non ha proprio la funzione wireless E TTL!??? Alora dici che con questi due riesco a fornire abbastanza luminosita e dare un effetto tredimensionale!?? Lo sapevo che EM-140 DG non posso usare per illuminazione suficente nella grotta,ma pensavo che mi serve sollamente come master per pilotare EF-500 DG Super. ciao M.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX