Home » Topic » Altri Obiettivi » un piccolo consiglio

un piccolo consiglio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1350463
    geotetto
    Partecipante

    vorrei sostituire il plasticotto (18-55 canon)con una lente più luminosa e robusta, sempre restando su quella focale. conoscete queste lenti? cosa mi consigliate??ovviamente restando sotto i 400-450 euro… TAMRON 17/50 2.8 XRDI SIGMA AF 18/50mm f/2,8 EX DC SIGMA AF 17-70mm f/2.8 4.5 DC MACRO ciao

    #1350470
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da geotetto: vorrei sostituire il plasticotto (18-55 canon)con una lente più luminosa e robusta, sempre restando su quella focale.

    Ci sarebbe un’altra lente robusta e di elevata qualità costruttiva: Tokina 16-50 f/2,8 ATX PRO DX ma il prezzo è superiore a quello da te indicato (circa 515 euro).

    #1350543
    geotetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: Ci sarebbe un’altra lente robusta e di elevata qualità costruttiva: Tokina 16-50 f/2,8 ATX PRO DX ma il prezzo è superiore a quello da te indicato (circa 515 euro).

    grazie dell’informazione. ma tu ne hai provata 1 di quelle che ho specificato? hai provato il tokina? c’è qualcuno che ha 1 di queste ottiche pronto a lasciare un commento o 1 consiglio ? ciao

    #1350545
    bn65958
    Partecipante

    Io ho il Sigma 17-70. Sono stato fortunato e la mia non ha problemi di autofocus. Detto questo è un obiettivo magnifico che utilizzo sempre con grande soddisfazione. Le foto che oggi ho pubblicato nel forum natura – spighe e animali- cuccioli sono state fatte con questo obiettivo. Te lo consiglio.

    #1350553
    ar-parazon
    Partecipante

    L’argomento “sostituzione plasticotto è gia stata trattata diverse volte. Io da felice possessore del tamron 17-50, te lo consiglio caldamente. è un’ottima lente, luminosa, e di buona qualità costruttiva. Le foto che vedi sul thread “gita in umbria” nella sezione fotoitinerari sono state fatte tutte con il tamron. Una cosa però ormai ho capito bene; è opportuno comprare solo il corpo macchina, e scegliere gli obiettivi in base alle proprie esigenze. il plasticotto? (n) (n) Ciao

    #1350561
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da geotetto: grazie dell’informazione. ma tu ne hai provata 1 di quelle che ho specificato? hai provato il tokina? c’è qualcuno che ha 1 di queste ottiche pronto a lasciare un commento o 1 consiglio ? ciao

    Prego, io non ho provato nessuno degli obiettivi da te citati. Conosco la qualità costruttiva Tokina avendo un grandangolare di questa marca: il 12-24. Se tanto mi dà tanto, posso ipotizzare che anche il 16-50 che, ripeto, non conosco direttamente, sia dello stesso livello qualitativo. Escludendo il costossimo Canon 17-55 f/2,8, un’alternativa luminosa e qualitativamente valida potrebbe essere, appunto, il Tokina 16-50. Senti anche altri pareri e amplia la tua ricerca su Internet consultando siti e anche altri forum (come quello di zmphoto, ad esempio). Ciao.

    #1350603
    geotetto
    Partecipante

    ringrazio per le info e commenti dati. cerco altre informazione in rete e spero di fare presto la mia scelta. (o)

    #1351277
    geotetto
    Partecipante

    al 90% prenderò il tamron, spero la prossima settimana.se qualcuno vuole colmare di consigli il 10% di dubbio che mi rimare sarà molto gradito. ciao

    #1351291
    squinza
    Partecipante

    Tra i tre che hai citato, il Tamron senza dubbio. Il 17-70 è di fascia inferiore (l’unico vantaggio è la modalità macro 1:2, ma non so se ti interessa). Del 18-50 Sigma ne ho lette di cotte e di crude…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX