Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Un po’ di domande dall’ultimo arrivato

Un po’ di domande dall’ultimo arrivato

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239567
    sirjack
    Partecipante

    Prima di tutto ciao a tutti, questo sito è un vero pozzo dei desideri per un Canoniano PowerShottaro di lungo corso: A300, S1 iS e da ieri S2 iS. In particolare per me che mi porto SEMPRE appresso la macchina digitale (anche in ufficio e in spiaggia…) Le domande che butto là (le prime che mi sono venute in mente) sono: 1) Quanti siamo di Roma? (una specie di Cannonari.it) 2) C’è un posto a Roma (un pub, un negozio specializzato) che fa da “muretto” dove ci si incontra di persona senza impegno tipo “chi c’è c’è”? 3) C’è un elenco di negozi consigliati dove trovare materiali vari Ca-non (che sarebbe Canon e non)? 3bis) Negozi anche online, nonchè stampa online? 4) Come si fa a navigare nel sito senza perdere la pagina della chat dove peraltro ancora non mi ha risposto nessuno? (Mi rispondo da solo: forse aprendo varie finestre di Canoniani.it?) 5) Sono state mai organizzate mostre fotografiche “sotto l’alto patrocinio” di Canoniani.it? 6) ….. no, non me ne vengono altre… stavo chiedendo cosa volesse dire RTFM ma ci sono arrivato da solo…. Un cordiale saluto a tutti. Dario, Roma (se non si fosse ancora capito)

    #1239586
    sirjack
    Partecipante

    :~( Neanche una risposta che sia una… sigh… sigh… :~( Ho notato che i contatori delle letture dei post (colonna “Letto”) hanno raggiunto livelli stratoferici nel forum dedicato al Glamour…. glamoroso!!!!

    #1239587
    Pencio
    Partecipante

    Per la chat, come hai detto tu. Apri un’altra finestra. Il resto non so, non sono di Roma. Benvenuto. 🙂 Red

    #1239590
    eosmac
    Partecipante

    Benvenuto Dario, innanzitutto auguri per la tua nuova S2. Non sono di Roma ma troverai certamente qualcuno delle tue parti con cui magari organizzare qualche uscita fotografica. Per quanto riguarda i negozi on-line siamo in un certo senso gemellati con San Marino Photo per via di un particolare sconto riservato a tutti gli iscritti al sito dei canoniani. http://www.sanmarinophoto.com La sezione Glamour è forse quella meno frequentata dell’intero forum, inoltre troverai tanti altri argomenti interessanti navigando per il sito. [lo]

    #1239593
    picar68
    Partecipante

    ciao dario, benveunto, anche io non sono di roma, ma sono abbastanza sicuro che ce ne sono tanti. ma non è importante. secondo me questo è un ottimo luogo di incontro e di scambio di informazioni e consigli. sono sicuro che ti troverai bene. Il sito on-line che qui utilizzano un po tutti è http://WWW.SANMARIPHOTO.COM e, come canoniano, mi sembra di ricordare che puoi anche avere un piccolo sconto sul primo acquisto. Alla prossima,ciao.

    #1239597
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da sirjack: Prima di tutto ciao a tutti, questo sito è un vero pozzo dei desideri per un Canoniano PowerShottaro di lungo corso: A300, S1 iS e da ieri S2 iS. In particolare per me che mi porto SEMPRE appresso la macchina digitale (anche in ufficio e in spiaggia…) Le domande che butto là (le prime che mi sono venute in mente) sono: 1) Quanti siamo di Roma? (una specie di Cannonari.it) 2) C’è un posto a Roma (un pub, un negozio specializzato) che fa da “muretto” dove ci si incontra di persona senza impegno tipo “chi c’è c’è”? 3) C’è un elenco di negozi consigliati dove trovare materiali vari Ca-non (che sarebbe Canon e non)? 3bis) Negozi anche online, nonchè stampa online? 4) Come si fa a navigare nel sito senza perdere la pagina della chat dove peraltro ancora non mi ha risposto nessuno? (Mi rispondo da solo: forse aprendo varie finestre di Canoniani.it?) 5) Sono state mai organizzate mostre fotografiche “sotto l’alto patrocinio” di Canoniani.it? 6) ….. no, non me ne vengono altre… stavo chiedendo cosa volesse dire RTFM ma ci sono arrivato da solo…. Un cordiale saluto a tutti. Dario, Roma (se non si fosse ancora capito)

    benvenuto, abbiamo quindi non solo un Canoniano di Razza ma anche un “Canonaro” (bella interpretazione :D),,,beh, lo sono anch’io! A Roma non abbiamo ancora un ritrovo fisso…purtroppo impegni di lavoro di tutti diffilmente consentono incontri frequenti e stabili…ciò non toglie che potresti tu stesso cambiare le cose 😀 Negozi consigliati, beh..si, ce ne sono, prettamente on line, SanMarinoPhoto è sicuramente quello a cui siamo più “affezionati” Contiamo allora di avere un Canonaro iperattivo nella nostra comunità! [lo]

    #1239598
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da sirjack: Prima di tutto ciao a tutti, questo sito è un vero pozzo dei desideri per un Canoniano PowerShottaro di lungo corso: A300, S1 iS e da ieri S2 iS. In particolare per me che mi porto SEMPRE appresso la macchina digitale (anche in ufficio e in spiaggia…) Le domande che butto là (le prime che mi sono venute in mente) sono: 1) Quanti siamo di Roma? (una specie di Cannonari.it) 2) C’è un posto a Roma (un pub, un negozio specializzato) che fa da “muretto” dove ci si incontra di persona senza impegno tipo “chi c’è c’è”? 3) C’è un elenco di negozi consigliati dove trovare materiali vari Ca-non (che sarebbe Canon e non)? 3bis) Negozi anche online, nonchè stampa online? 4) Come si fa a navigare nel sito senza perdere la pagina della chat dove peraltro ancora non mi ha risposto nessuno? (Mi rispondo da solo: forse aprendo varie finestre di Canoniani.it?) 5) Sono state mai organizzate mostre fotografiche “sotto l’alto patrocinio” di Canoniani.it? 6) ….. no, non me ne vengono altre… stavo chiedendo cosa volesse dire RTFM ma ci sono arrivato da solo…. Un cordiale saluto a tutti. Dario, Roma (se non si fosse ancora capito)

    Benvenuto nel nostro sito, ti do alcune risposte alle tue richieste: 1) di Roma siamo (quindi io compreso) in molti, 2) no, non c’è il muretto dei canoniani ma qualche rara volta ci si da appuntamento per scattare foto (sopratutto la sera) tutti insieme, 3) Non c’è un elenco di negozi consigliati ma quando cerchi qualche prodotto sicuramente ti sarà indicato chi lo vende e dove costa meno (nella zona di Roma), 3bis) negozi on line e stampa nella sezione “Acquisti,Stampa,Libri”, 4) per la chat apri un’altra finestra (sembra ci potranno essere novità per questo), 5) no, non sono state patrocinate mostre dal sito ma a nome di canoniani.it si selezionano foto dei nostri membri da inviare a concorsi, 6) spiegalo a me perchè non ho capito cosa è rtfm (dove stà?). Per altre domande siamo qui a tua disposizione e dopo la pausa estiva si prevedono novità per il sito ma attendiamo anche le tue proposte. (o)

    #1239671
    sirjack
    Partecipante

    Prima di tutto grazie delle risposte… E’ mia intenzione caricare svariate foto nel fotoalbum ma probabilmente troverò il tempo necessario per selezionarle, fare resize e poi upload ai primi settembre. Per longdream:

    6) spiegalo a me perchè non ho capito cosa è rtfm (dove stà?).

    Proprio sotto il box in cui sto scrivendo c’è una riga piena di smileys. Uno di essi brandisce un libro con un “?” sulla copertina e nel fumetto dice “RTFM!”: :ng RTFM sta per Read the Fucking Manual e per i dettagli clicca qui: http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM E ce n’è un’altro con un cartello in mano. Il cartello dice “HM!”: mi sa che sta per “Help Me!”: ;hm Scusa una domanda: c’è il modo per inserire automaticamente (non manualmente come ho fatto qui sopra) tutto il messaggio a cui si risponde come citazione cioè tra i tag cit-/cit tra parentesi quadre? Mi aspettavo il tasto “Rispondi”, ma cliccandolo non mi inserisce il messaggio citato, si limita a visualizzarlo sotto il box di immissione. Non è che per caso tocca fare copia/incolla a mano? A presto cari!

    #1239673
    giangius
    Amministratore del forum

    certo, cliccando sull’iconcina con la freccia verde verso l’alto, alla sinistra della C rossa 😉

    #1240169
    sirjack
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: certo, cliccando sull’iconcina con la freccia verde verso l’alto, alla sinistra della C rossa 😉

    Grazie!

    #1241987
    split
    Partecipante

    [ciao Dario, anche io sono di Roma,purtroppo luoghi di incontro non ci sono, tuttavia conosco dei buonissimi negozi di fotografia sia digitale che analogica e sono i seguenti: “la placa”( zona monte sacro ), “Metrophoto” ( zona balduina) e un’altro di cui non conosco il nome ma è sito a Piazza della Cancelleria. Spero di esserti stato utile e qualora ti servissero ulteriori informazione basta che mi invii un messaggio e sarò pronto a risponderti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX