Home » Topic » Generica » Un pomeriggio a _Venezia

Un pomeriggio a _Venezia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864612
    corsa46
    Partecipante

    1.
    az.jpg

    2.
    bz.jpg

    3.
    cz.jpg

    4.
    dz.jpg

    5.
    c2z.jpg

    #1864616
    albo49
    Partecipante

    Ciao Luca. Niente da dire sul pdr, soggetti conosciuti e ottimamente ripresi.
    Sul mio schermo percepisco bassa qualità generale e scarsa definizione, si vede bene nel cielo della prima e sulle case di fondo della 4 e 5.
    Considerando il formato 4:3, direi che non hai usato una reflex o similare.
    Ma forse mi sbaglio. Attendiamo altri riscontri.

    #1864622
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=682825]Ciao Luca. Niente da dire sul pdr, soggetti conosciuti e ottimamente ripresi.
    Sul mio schermo percepisco bassa qualità generale e scarsa definizione, si vede bene nel cielo della prima e sulle case di fondo della 4 e 5.
    Considerando il formato 4:3, direi che non hai usato una reflex o similare.
    Ma forse mi sbaglio. Attendiamo altri riscontri.[/quote]

    Non ti sbagli Alvaro, ho usato un semplice cellulare di quelli economici, così, anche complice il mini formato super compresso adatto per inserirle in Canoniani la qualità è davvero bassa.
    Continuerò lo stesso a postarne altre perchè vorrei andare oltre alla tecnica di base…. 😉

    #1864649
    adrianoebarbara
    Partecipante

    mezzo a parte mi sembrano comunque buoni scatti,infondo non è l’abito che fa il monaco epoi a dirla tutta mi piace anche l’effetto del bw,sembrano a tratti foto vecchie

    #1864657
    corsa46
    Partecipante
    #1864669
    albo49
    Partecipante

    Se anche queste sono col cellulare, non considero la parte tecnica.
    Tutto il resto mi fanno dire “chapeau” tanto di cappello. pdr molto efficace, prospettive estreme che ci fanno entrare nei luoghi ripresi.
    Fatico a staccarmi dalla 7 e dalla 10, chissà cosa avremmo visto se tu avessi scattato con una fotocamera.
    Complimenti Luca.

    #1864679
    corsa46
    Partecipante

    Grazie Adriano e Alvaro, sono tutte scattate con il cellulare e tutte in bianco e nero con le opportune regolazioni che ti permette di utilizzare il dispositivo.
    Purtroppo è da un po’ di tempo che ho accantonato la macchina fotografica e la fotografia in genere per diversi motivi e fotografo solo quando mi sento particolarmente ispirato o mi sento immerso in un ambiente/situazione che mi emoziona e per questo motivo che ho trovato nel cellulare un ottimo strumento sempre pronto e che sto utilizzando sempre più spesso.
    [lo]
    Domani posto le ultime 5 foto, alcune in notturna.

    #1864683
    Stefania
    Partecipante

    La seconda serie la preferisco, sopratutto la 10 ha un qualcosa che ti cattura sempre più mentre la guardi.
    bel bianco e nero e ottimo utilizzo del…..cellulare 😀

    #1864715
    corsa46
    Partecipante

    11.
    lz.jpg

    12.
    mz.jpg

    13.
    nz.jpg

    14.
    oz.jpg

    15.
    pz.jpg

    16.
    qz.jpg

    [lo]

    #1864725
    albo49
    Partecipante

    Anche in queste mantieni molto alto il livello, soprattutto come pdr.
    Le prime tre mi sembrano leggermente scure, i neri hanno poco dettaglio in modo particolare sui bordi. Forse hai applicato una vignettatura.
    I notturni mostrano una resa notevole per il mezzo usato.

    #1864739
    bexio
    Partecipante

    Eccellenti Luca! Certo lo smartphone è comodo, leggero e immediato. Da questi scatti si nota un’ottima padronanza del “giocattolo”. Certo che i click della reflex e le ottiche, non si possono dimenticare!

    #1864741
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Semplicemente belle foto!nulla da dire se non attacca la macchinetta al chiodo che a questo punto è meglio 😀

    #1864775
    Stefania
    Partecipante

    Veramente nulla da dire semplicemente molto belle!!!! la 11 e la 15 mi piacciono davvero tanto, se la risoluzione delle foto lo permette azzarderei delle stampe.

    #1864779
    Luca
    Partecipante

    Luca hai dimostrato con questo post che quando il manico c’è i limiti di un’attrezzatura passano in secondo piano.

    nonostante condizioni di luce difficili ( sembra quasi che te le sia andate cercare 😉 ) hai proposto una serie a mio giudizio molto buona.

    cosa hai usato per la pp?

    BN in ripresa o ricavato in pp?

    #1864781
    corsa46
    Partecipante

    Grazie a tutti per i complimenti che fanno sempre bene e sono ben accetti così come le critiche costruttive [can]

    BN in ripresa filtro impostato nel telefono, in PP ho agito un po’ sulle ombre e le luci.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX