Home » Topic » Ritratti » una bellissima persona

una bellissima persona

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314809
    gaetano82
    Partecipante

    davvero una grande donna… grande personalità e tempramento… una bellissima persona. forza con i commenti. ciao [IMG]public/users/gaetano82/images/pp2.jpg[/IMG]

    #1314812
    enrix
    Partecipante

    il ritratto nella sua totalità è bello…personalmente trovo che hai messo troppo in evidenza il naso, soprattutto con le luci e poi noto l’occhio sulla destra leggermente meno a fuoco. Ciao.

    #1314925
    gaetano82
    Partecipante

    diciamo che qundo usi quando la messafuoco è automatica a volte fa questi scherzi… ciao

    #1314940
    tropicana
    Partecipante

    A prima vista sembra a fuoco stranamente il bottone in basso a destra e la zona in alto a sinistra, occhio compreso. L’effetto dello sfocato su un ritratto aiuta a non appiattire la foto e a donarle una profondità che altrimenti non avrebbe, ma in questo caso disturba perchè cade sul visto e sull’occhio destro. Credo che sarebbe stato più giusto controllare meglio o i punti di messa a fuoco oppure la PdC chiudendo un po’ di più il diaframma e magari sfocando in PP le zone del giubotto qualora fossero state anch’esse cadute nella zona a fuoco. [lo]

    #1315001
    gaetano82
    Partecipante

    ciao tropic ho scattato ad 1/30 f3.5 a 400iso… credo che quello che disturba è il naso probabilmente sfocato… e forse col sennodi poi docvevo mettere a fuoco l’altro okki(teoricamente più vicino alla fotocamera). ciao

    #1315004
    mabriola
    Partecipante

    Gaetano per migliorare questo genere di ritratti che noto ami visto che spesso riproponi il tema, ti suggerisco di porre il fuoco sempre sull’occhio più vicino possibilmente, inoltre in una immagine con una inquadratura come questa non guastava un piccolo pannellino riflettente, anche un banale foglio di carta ad ammorbidire ed aprire le ombre sul viso che nel caso specifico andrebbero riprese solo in PP.

    #1315014
    gaetano82
    Partecipante

    infatti mabriola… ma il punto è che essendo da solo nelle scale a chi facvo mantenere un foglio bianco o un pannellino? cmq la prox vola metto a fuoco l’altro okkio più vicino alla fotocamera,e poi in post nn ci ho lavorato più di tanto… ho lasciato tutto come da scatto….anche il taglio. we mabri l’hai vista qella fatta di sera a 800 iso? ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX