Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Una compatta su misura per me

Una compatta su misura per me

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243071
    xlniko
    Partecipante

    Ragazzi, chi di voi mi sa aiutare? Sono alla ricerca di una fotocamera compatta (possibilmente Canon, ma anche della concorrenza) con le seguenti caratteristiche: 1) Buona qualità per poter fare ingrandimenti “POTABILI” 2) Il più leggero possibile 3) Comandabile a distanza, possibilmente via cavo (preferirei non via IR, a causa del risultato che otterrei = foto col telecomando in mano) 4) “Aerodinamica”, cioè meno formosa possibile (non è indispensabile) 5) Abbastanza resistente L’uso? La devo montare sull’ala dell’aliante per ottenere fotografie simili a questa (vd sotto) per scattare delle foto per il calendario dell’aeroclub e per darle a chi porto n volo come ricordo… da un punto di vista diverso! Grazie, confido nel vostro aiuto [IMG]public/imgsforum/2006/gliders19.jpg[/IMG]

    #1243175
    TechnoPhil
    Partecipante

    è spettacolare come idea!!! 😉 io penso che una qualunque compatta potrebbe andare bene, il problema sarà come fissarla all’ala!! riguardo il cavo di scatto sicuramente dovrà essere “auto-costruito” 😀

    #1243720
    xlniko
    Partecipante

    Eccomi! Scusa il ritardo, ma ho avuto il mac incasinato (strano ma vero, problemi di RAM!) Ho trovato ciò che fa per me, ma purtroppo è una macchina della concorrenza (Nikon 8700)! Mi piange il cuore dover tradire Canon, ma mi hanno costretto!! E’ l’unica ad avere un telecomando a scatto remoto a filo, le altre hanno tutti l’IR, che alla distanza di 9 metri (e dietro al plexiglass) non mi assicura il raggiungimento della fotocamera. Quindi che farò? Una bella doppia staffa a “sandwitch” in alluminio, la collegherò all’ala, passerò il cavo nella parte inferiore della stessa (devo autocostruirmi una prolunga, dato che il suo è lungo solo 1 mt) e lo passerò nel cockpit dalla parte opposta, almeno non si vede nella foto. Cloche nella mano destra e telecomando nella sinistra: mi volto verso la camera, CHEESE… e lo scatto è fatto!!! Appena farò tutto (e mi arriverà tutto il materiale) posterò i risultati. PS: se capiti dalle mie parti ti posso fare una foto come passeggero!! 🙂

    #1243722
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da xlniko: PS: se capiti dalle mie parti ti posso fare una foto come passeggero!! 🙂

    heheheh!!!mi piacerebbe davvero!!!ho 2 amici a bologna che sono piloti!!! ciao!!! (o)

    #1244861
    xlniko
    Partecipante

    nel mio fotoalbum potete vedere le prove che ho fatto… Attendo di trovare un fisheye per ottenere risultati migliori, unitamente ad un innalzamento della staffa fissata all’ala.. Comunque, niente male per essere delle prove! Andate a vedere e ditemi le vostre impressioni!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX