Home » Topic » Ritratti » uno sguardo in bianco e nero

uno sguardo in bianco e nero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1758261
    reddo
    Partecipante

    E’ un classico ma ho voluto provarci anch’io. C&C sempre graditi 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_1382-2-b-w-xweb.jpg[/IMG]

    #1758263
    Gattone
    Partecipante

    Gli occhi sono incantevoli. A mio avviso con una focale più corta, con il diaframma che hai usato, avresti potuto mettere a fuoco anche l’occhio dx. A meno che tu non volessi ottenere proprio questo effetto.

    #1758265
    reddo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gattoneeeeee: Gli occhi sono incantevoli. A mio avviso con una focale più corta, con il diaframma che hai usato, avresti potuto mettere a fuoco anche l’occhio dx. A meno che tu non volessi ottenere proprio questo effetto.

    Ciao, grazie del commento! Sinceramente non sapevo che con una focale piu’ corta sarebbe aumentata la pdc.Forse avrei potuto usare il 50mm, ma devo dire che la foto mi piace anche così. ciao, Sergio

    #1758267
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gattoneeeeee: Gli occhi sono incantevoli. A mio avviso con una focale più corta, con il diaframma che hai usato, avresti potuto mettere a fuoco anche l’occhio dx. A meno che tu non volessi ottenere proprio questo effetto.

    In effetti un 180mm per un ritratto così ravvicinato e neppure frontale non è l’ideale, infatti non è bastato neppure un f11 per avere tutto il viso s fuoco.

    #1758269
    reddo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: In effetti un 180mm per un ritratto così ravvicinato e neppure frontale non è l’ideale, infatti non è bastato neppure un f11 per avere tutto il viso s fuoco.

    Ok, ma secondo te quale sarebbe stato l’obbiettivo ideale?

    #1758270
    Luppolo
    Partecipante

    a me piace moltissimo… (o)

    #1758272
    reddo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: a me piace moltissimo… (o)

    Grazie!! [lo]

    #1758273
    Luppolo
    Partecipante

    di che colore sono gli occhi?…

    #1758274
    reddo
    Partecipante

    Gli occhi sono verdi tendenti al nocciola

    #1758275
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da reddo: Ok, ma secondo te quale sarebbe stato l’obbiettivo ideale?

    Su 50D un 80/100, ma per un primo piano così forse anche il 50 andava bene.

    #1758279
    albo49
    Partecipante

    Se fosse stato possibile avrei fatto una ripresa frontale per evitare i problemi di messa a fuoco e, soprattutto, per avere le pupille al centro. Rimane comunque un’ottimo scatto.

    #1758283
    reddo
    Partecipante

    Grazie Albo! [lo]

    #1758285
    stefano cicali
    Partecipante

    Sara’ anche un classico , come dici tu , ma fa’ pur sempre un bell’effetto…mi piace davvero

    #1758293
    lovis1
    Partecipante

    Bello scatto e bellissimi occhi,mi piace anche la scelta della luce,complimenti. Se sei obbligato ad usare un’ottica così lunga opterei per una maggiore distanza dal soggetto e poi cropperei il necessario, con una messa a fuoco non sul primo occhio ma circa nel mezzo, dovrebbe bilanciarsi al meglio il tutto.Bello anche l’accessorio che copre il volto, aiuta la resa del bel BW,ciao.

    #1758303
    Turk95
    Partecipante

    Bella! Molto alla Steve McCurry no? In effetti l’occhio destro non a fuoco è una piccola pecca in uno scatto molto bello! Trovo la scelta della luce molto azzeccata! (o) Complimenti! [[ok]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX