Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Uscira mai un 24-105 F2,8 IS ?

Uscira mai un 24-105 F2,8 IS ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1289356
    capde
    Partecipante

    Qualcuno ha notizia sulla possibilità che in futuro Canon possa uscire con un obiettivo del genere? Sarebbe una mia grande speranza. Grazie

    #1289357
    rpolonio
    Partecipante

    Non sarebbe solo tua questa speranza. Valutando tecnicamente le possibilità diciamo che un obiettivo del genere in commercio a canon non conviene, non venderebbe gli altri e costerebbe moooolto, le dimensioni sarebbero vistose.

    #1289787
    FraEle
    Partecipante

    Diciamo che un 24-105 2,8 IS con le qualità di immagine, dimensioni e peso dell’attuale 24-70 2,8 sarebbe uno spettacolo e il sogno di molti….. ma forse è chiedere troppo!! Stabilizzatore ovviamente come quello del 70-200 f/4 da 4 stop o meglio!! 😉 😉 Credo che non uscirà perchè Canon si troverebbe a “cestinare” 2 ottiche: 24-70 e 24-105 – commercialmente il gioco ha poco significato….

    #1289791
    jurigab
    Partecipante

    Secondo me non se ne parla, ma poi sarebbe enorme, non sarebbe molto maneggevole e costerebbe una enormità.

    #1289798
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da capde: Qualcuno ha notizia sulla possibilità che in futuro Canon possa uscire con un obiettivo del genere? Sarebbe una mia grande speranza. Grazie

    Se la vediamo sotto il profilo luminosità sarebbe auspicabile ma non credere che un f2,8 in condizioni difficili è in grado di stravolgerti la “vita”. Se prendiamo in esame la qualità d’immagine, non sempre una maggiore luminosità è sinonimo di qualità finale. Ciao

    #1289969
    FraEle
    Partecipante

    Perbo: il tuo discorso è giustissimo, considera che stiamo parlando di un 24-105 2,8 IS – quindi un’ottica che dovrebbe raggruppare i vantaggi di entrambe le lenti…. Vedo più facile la Tua idea cioè montare lo stabilizzatore sull’attuale 24-70 2,8. Ciao! 😉

    #1289974
    TechnoPhil
    Partecipante

    io non credo che uscirà mai una lente del genere! diventerebbe davvero troppo “universale” 😀

    #1289977
    rpolonio
    Partecipante

    Un proggetto del genere a parte il prezzo (penso sui 2500-3000 euro) si avrebbe un bel pentolone davanti la fotocamera. [lo]

    #1289980
    frabruni
    Partecipante

    Finchè canon riesce a vendere due obiettivi invece di uno , non credo che abbia nessun interesse a sviluppare un 24-105 2.8 is, a meno che non sia spinta a farlo dalla concorrenza che potrebbe precederla. Ma veramente sentiamo la necessità di questa lente? io sono felice di portrmi dietro la mia vecchia accoppiata 28-70 e 70-200 L 2.8 , entrambi non stabilizzati e sinceramente continuerò a farlo per molto, molto tempo.

    #1290525
    Franco
    Partecipante

    della serie….. facciamoci del male. Il 24-105 è già bello grosso adesso, se lo fanno f/2,8, per entrare nelle manifestazioni o hai il pass oppure il porto d’armi. :nt

    #1291945
    Edgardo
    Partecipante

    Sono certo che non lo farà. Sono altrettanto certo che il motivo NON sarà di marketing, ma tecnico/pratico/costruttivo: un 24-105 con luminosità 2.8 e in più stabilizzato sarebbe praticamente importabile! Pesa già poco più di un Kilo ed è enorme, al limite del buonsenso il 24-70/2.8 che NON è stabilizzato e che ha ben 35mm in meno. Quanto potrebbe pesare e quanto sarebbe enorme il 24-105/2.8IS!!!!???? L’unico modo per Canon sarebbe usare la tecnologia diffrattiva DO, ma il rapporto costo/prestazioni lo renderebbe invendibile (vedi 400/4 DO che non si vende). Edgardo

    #1291948
    FraEle
    Partecipante

    E poi, riguardo alla tecnologia difrattiva DO considera che sulla focale fissa ha una resa buona, ma sullo zoom (70-300) non ha avuto buoni risultati in rapporto al prezzo, per non parlare del controluce dove è pessimo. Parliamo di lenti che superano i 1000 euro…. allora guardo i 70-200 perdo di focale ma sono lenti superiori in termini di resa….

    #1291965
    FraEle
    Partecipante

    Perbo: Discorso perfetto: meglio poter scegliere fra il peso a discapito di luminosità e viceversa a seconda degli utilizzi: infatti ben vengano le 4 possibilità di scelta sul 70-200!! Nello specifico stiamo parlando di un qualcosa di ipotetico, ovviamente il bello di qs lente sarebbe mantenesse il peso dell’attuale 24-105 altrimenti fare una lente 24-105 2,8 IS – con lente frontale da 90 o più e di oltre 1,5kg di peso…. dove stà il difficile?!?! [feu] Scherzi a parte: meglio poter scegliere fra più ottiche con la stessa lunghezza focale ma con parametri diversi a seconda delle proprie tasche ed esigenze!! P.S. – Sono profondamente contrario alla standardizzazione e per questo non ho mai pensato assolutamente che debba esistere solo il 70-200 2,8 – anzi: mi spiace se Ti ho dato modo di crederlo!! [lo]

    #1291973
    jack64bit
    Partecipante

    …mamma mia quante “signorine” in questo sito che hanno paura di portare a spasso qualche grammo in più… 😀 😀 A parte gli scherzi, il 24-105 IS pesa poco più di 650gr, il 24-70 2.8 quasi un kilo… Io penso che non sia un problema per Canon fare un 24-105 f/2.8 IS che pesi come un 24-70 o poco più… Se lo fanno, vi REGALO il mio mega-fantastico 24-70 e lo compro subito… 😀 😀 Ciao!! Jack [lo]

    #1292770
    lomax65
    Partecipante

    Non uscirà mai, secondo me. Lo spero, ma è un illusione. Nn si venderebbe più il 24-70 2,8 che è una pietra miliare. E poi quanto costerebbe????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX