Home » Topic » Natura » vanessa cardui

vanessa cardui

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479730
    giack
    Partecipante

    E’ la prima volta che fotografo farfalle e non sono esperto di macro, ho usato il canon 55-250 is. Sono molto graditi commenti e critiche. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/Vanessa_carduiw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/belladonnaw.jpg[/IMG]

    #1479735
    giack
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/6/belladonna3w.jpg[/IMG][IMG]public/imgsforum/2009/6/belladonna5w.jpg[/IMG][IMG]public/imgsforum/2009/6/DPP_0038.jpg[/IMG]

    #1479737
    sapi10
    Partecipante

    belle foto….pensa ke poco fa pure io ne ho caricato alcune simili… quando si dice la coincidenza!!!

    #1479810
    giack
    Partecipante

    Grazie del passaggio sapi. Altri commenti?

    #1480160
    Aspirina
    Partecipante

    Come inizio non c’è male!!! Prometti bene…. 🙂 Cmq…potevi secondo me risaltare meglio il soggetto chiudendo di più il diaframma e dandogli maggiore profondità di campo!! Cmq sono belle anche così… 😉

    #1480522
    porfirio
    Partecipante

    Seconda e terza sicuramente le migliori. Come ti hanno già detto, avresti dovuto chiudere un pò di più il diaframma. Così alcuni scatti risultano un pò confusi, non si riesce ad avere una giusta focalizzazione del soggetto [lo]

    #1480526
    giack
    Partecipante

    grazie del passaggio ad Aspirina e Porfirio. E’ vero in effetti il diaframma aperto non ha favorito la piena leggibilita’ della foto, in realta’ e’ stata una cosa voluta perche’ volevo creare un maggior effetto sfocato ma forse lo avrei avuto lo stesso. Altri commenti?

    #1480532
    Amstaff
    Partecipante

    Nelle prime due sembra addirittura che il fuoco sia altrove rispetto alla testa dell’insetto. A parte il sacrosanto consiglio di chiudere il diaframma (minimo F11), seleziona il solo punto di fuoco centrale, e punta alla testa. Magari c’era un po’ di vento..

    #1480534
    giack
    Partecipante

    Grazie dei consigli Amstaff. Posto un altro scatto [IMG]public/imgsforum/2009/6/DPP_00381.JPG[/IMG]

    #1480538
    Amstaff
    Partecipante

    Ti mando un pvt…

    #1480548
    Amstaff
    Partecipante

    Ti posto una mia interpretazione che recupera qualcosina e ravviva parecchio un paio di scatti. Le ho messe temporaneamente su flickr, rendendole private..spero si vedano…

    #1480555
    giack
    Partecipante

    hai aumentato la saturazione e in effetti risaltano di piu’, io le avevo lasciate praticamente fedeli all’originale,grazie amstaff.

    #1480557
    Amstaff
    Partecipante

    non c’e’ solo quello! Se guardi attentamente, le luci ..le ombre, il dettaglio.. prova ad aumentare solo il conrasto e vedi se il risultato e’ identico. 🙂 Oltretutto qui l’algoritmo di compressione le rende un pelo meno dettagliate e lucenti!

    #1480568
    giack
    Partecipante

    l’hai passate in photoshop?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX