Home » Topic » Accessori fotocamere » Veeeechio flash lo posso usare con una canon digitale?

Veeeechio flash lo posso usare con una canon digitale?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249210
    Pablo78
    Partecipante

    Ciao ragazzi, possiedo un flash TTL che usavo con la mia vecchia Olympus OM101, un “WOCTRON 2820 TWIN THYRISTOR” dato che praticamente è ancora nuovo nonostante gli anni, potrei usarlo con la mia futura 400D? in questo sito ho trovato le caratteristiche: http://www.tokina.com.hk/spe-6.htm voi che ne pensate? Posso risparmiare qualche soldo o non ne vale la pena? Se provo a montarlo rischio di rompere qualche cosa? Grazie a tutti

    #1249231
    longdream
    Partecipante

    Il flash che possiedi è un TTL mentre la 400d monterebbe un E-TTL II quindi in pratica il flash dovrebbe funzionare ma perdi quasi tutti gli automatismi nel senso che dovrebbe “fleshare” ma non sente una serie di impulsi provenienti dalla fotocamera che regolano la modulazione della luce. Per quanto riguarda la possibilità di danneggiare la fotocamera non credo vi siano problemi ma per precauzione è meglio sentire anche qualche altro parere. Un saluto. (o)

    #1249232
    giangius
    Amministratore del forum

    nonostante abbai sentito in passato che sarebbe sempre opportuno non montare flash non compatibili con il sistema Canon EOS, io ho sempre usato dei vecchi flash practika e sunpak senza problemi….chiaramente in manuale Ad ogni modo, la toa 400D avrà il sistema E-TTL II, quanto di più raffinato possa offrire oggi la tecnologia, non farne a meno e regalati un flash Canon Speedlite (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX