Home » Topic » Natura » Velocità registrazione SD

Velocità registrazione SD

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Luca Lupi.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862715
    Gianfranco Fabbroni
    Partecipante

    Ciao buongiorno, mi trovo a fare delle foto diciamo naturalistiche; ovviamente uso il Raw, ma se faccio una raffica (per es di un Airone che plana) la mia Canon 750D (questa mi posso permettere) dopo il sesto scatto mi si ferma per registrare. Ora mi chiedo se è solo la macchina che non ce la fa oppure dipende anche dalle schede che ho che sono si classe 10, ma solo U1?
    Ho provato a cercare una scheda U3, ma le recensioni sono molto discordanti. Ora, vista la vostra esperienza, quale marca mi potete consigliare?
    Grazie

    #1862716
    Luca Lupi
    Partecipante

    La scheda non c’entra niente, è il limite fisico della macchina

    #1862717
    Gianfranco Fabbroni
    Partecipante

    Il limite fisico della macchina è 5 fps, non 5 scatti ogni 30 secondi, infatti in jog non si ferma dopo 6
    Comunque grazie

    #1862718
    Luca Lupi
    Partecipante

    Confondi la velocità di scatto continuo, per cui il limite è 5fps, con la capacità del buffer della EOS 750d, che essendo una entry level ha il classico limite che questo buffer scattando in RAW si satura dopo 6 scatti in raffica, scendendo dal settimo scatto da 5fps a 1,5fps.
    In jpeg invece, data la considerevole differenza di peso delle immagini, in condizioni ottimali il buffer non dovrebbe mai giungere a saturazione concedendo teoricamente una raffica infinita.
    Lo puoi vedere dal grafico di funzionamento dello scatto continuo della tua EOS:

    Come ho detto sopra, la velocità della scheda non c’entra niente, è il limite fisico della macchina.
    Comunque prego.

    #1862719
    Gianfranco Fabbroni
    Partecipante

    Ineccepibile ed esaustivo 🙂
    Grazie davvero! (ed era un grazie serio anche prima…)

    #1862720
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non c’è di che. 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX