Home » Topic » Accessori fotocamere » Velocità trasferimento dati da CF a PC

Velocità trasferimento dati da CF a PC

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250436
    yagone
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un problema di “velocità”. E’ normale che per scaricare circa 256 Mb da una CF Sandisk mi ci vogliano circa 5 minuti? Utilizzo il card reader integrato nel pc e il tutto è nuovissimo. Sapete come si possa fare per aumentare tale velocità? grazie e ciao, Da

    #1250437
    giangius
    Amministratore del forum

    è indubbio che la velocità è legata al tipo di CF ma in questo caso mi sembra più una lentezza di bus…il lettore è USB 1.0 o 2.0?

    #1250439
    yagone
    Partecipante

    Il lettore è USB 2.0. ciao Da ps_approposito, hai un mp

    #1251065
    matrad
    Partecipante

    strano..però è anche vero che le sandisk standard sono mi pare 12x circa quindi vanno a 2mbsec scarsi…quindi potrebbe essere possibile…casomai provo con la mia

    #1251080
    matrad
    Partecipante

    fatto la prova con una cf sadisk da 256 mb e lettore esterno usb2.0 hama 35in1 tre file per un totale di 250mb da pc a scheda in 50sec

    #1251123
    yagone
    Partecipante

    ma da cf a pc quanto???

    #1251505
    matrad
    Partecipante

    oddio non penso cambi…anzi di solito la velocità di lettura è un pelino superiore

    #1251507
    vcereghi
    Partecipante

    Vediamo… 1. il lettore può anche essere USB 2.0…ma…il pc e sistema operativo usato? 2. Di che anno è la CF?

    #1251561
    yagone
    Partecipante

    Il PC è recentissimo Pentium D 2.8 GHz, 1 Gb di ram DDR2 SO Win XP service pack 2…. Proprio non capisco, ho appena fatto una prova con una CF nuova da 1 Gb “PNY Technologies 80x”. Da PC a CF 256 Mb in 4’40” devo capire cosa c’è che non va’! ciaoo Da

    #1251567
    vcereghi
    Partecipante

    Stranissimo! capisco se non avevi il supporto a USB 2.0 ma Xp con Sp2 ce l’ha!!!! ma ti capita così con solo questa scheda o anche con altre?

    #1251829
    yagone
    Partecipante

    Con tutte, anche con la Smart Media che avevo prima. Deve essere qualche problema software ma non so’ dove andare a parare C***O!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX