Home » Topic » Generica » Venditrice Ambulante

Venditrice Ambulante

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260022
    Viracocha
    Partecipante

    Ogni tanto a colori… e qui secondo me ci stanno tutti. Critiche e suggerimenti bene accetti [IMG]public/users/Viracocha/images/Venditrice-Ambulante3.jpg[/IMG]

    #1260095
    longdream
    Partecipante

    La foto non mi dispiace affatto ma trovo che il fondo stona un poco con tutto il complesso creando poca profondità allo scatto e dando poco risalto al soggetto in primo piano. (o)

    #1260098
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: La foto non mi dispiace affatto ma trovo che il fondo stona un poco con tutto il complesso creando poca profondità allo scatto e dando poco risalto al soggetto in primo piano. (o)

    quoto long nella sua analisi… e suggerirei un taglio della parte superiore per eliminare la linea di scogli e le persone dalla testa mozzata in alto… non aumenti la sensazione di profondità della foto, ma almeno dai un po’ più di risalto al soggetto…

    #1260099
    longdream
    Partecipante

    Io mi sono permesso di fare una piccola elaborazione: [IMG]public/imgsforum/2007/ambulante2.jpg[/IMG] [lo]

    #1260258
    Viracocha
    Partecipante

    Grazie per i suggerimenti e la rivisitazione… Devo dire che è decisamente meglio. Però longdream, non avrei tolto i due che stanno in acqua e che la vedono passare. Secondo me danno quel quid in più… o sbaglio?

    #1260284
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da Viracocha: Però longdream, non avrei tolto i due che stanno in acqua e che la vedono passare. Secondo me danno quel quid in più… o sbaglio?

    nemmeno io li avrei tolti… mi sarei limitato al taglio… offrono, infatti, colore e rompono la “monotonia” del mare… l’unica cosa è che avrei scattato quando i soggetti (la venditrice ed i bagnanti) non fossero stati così “vicini”…

    #1260299
    black_stone
    Partecipante

    Originariamente inviato da Viracocha: Grazie per i suggerimenti e la rivisitazione… Devo dire che è decisamente meglio. Però longdream, non avrei tolto i due che stanno in acqua e che la vedono passare. Secondo me danno quel quid in più… o sbaglio?

    Si basta solo il taglio superiore, a mio parere. Ciao

    #1260304
    syncro_x
    Partecipante

    Beh! Soluzione di compromesso potrebbe essere questa: oltre al taglio togliere almeno un bagnante (in effetti il bambino non centrava tanto). La mia soluzione la posto sotto! [lo] PS: Viracocha la tua foto ci ha fatto sbizzarrire! 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/Venditrice-Ambulante.jpg[/IMG]

    #1260501
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Beh! Soluzione di compromesso potrebbe essere questa: oltre al taglio togliere almeno un bagnante (in effetti il bambino non centrava tanto). La mia soluzione la posto sotto! [lo] PS: Viracocha la tua foto ci ha fatto sbizzarrire! 😉

    Si… così mi piace (o) Thanks

    #1260503
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: l’unica cosa è che avrei scattato quando i soggetti (la venditrice ed i bagnanti) non fossero stati così “vicini”…

    Hai ragione. Bisognava staccare di più lo sfondo, ma diverse volte capita che per catturare un momento con i mezzi che hai a disposizione non risulta possibile. Infatti ho un altro scatto sulla venditrice… ma il “momento” è già passato. Appena posso lo posto. Poi mi direte. Grazie nuovamente a tutti (o)

    #1260504
    longdream
    Partecipante

    Personalmente trovavo i bagnanti in una posizione tale da creare una sensazione di minor profonditàà di campo ed inoltre l’attenzione era esclusivamente sulla venditrice. La soluzione finale non mi dispiace comunque. 😉

    #1260551
    Viracocha
    Partecipante

    Questa è l’altra… e i bagnanti ci sono sempre. Non me la sono sentita di toglierli per non stravolgere troppo la foto. Solo regolazioni livelli e curve [IMG]public/imgsforum/2007/Venditrice-Ambulante_2.jpg[/IMG]

    #1260596
    dwaim
    Partecipante

    in questa i bagnanti “davanti” alla venditrice ci stanno perfettamente…. ma non quello che spunta dietro… quello no mi piace per nulla…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX