Home » Topic » Generica » Venezia in B/N

Venezia in B/N

  • Questo topic ha 21 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da boeandrea.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251027
    kranio
    Partecipante

    Ciao a tutti, ragazzi… [lo] vi seguo da un pò anche perchè sono un appassionatissimo di Canon da sempre e in casa ho avuto, fin da piccolo, sempre e solo reflex Canon. 😀 Solo da poco però ho deciso di iscrivermi a questo fantastico forum! 🙂 Possiedo una Canon 400D e queste foto sono state scattate con il Sigma 17-70 f2.8-4.5 e rielaborate in Photoshop… anche perchè facendo il grafico, Photoshop è il mio ambiente naturale. 😉 Di seguito vi allego qualche foto scattata a Venezia… che ne dite? prima di ognuna riportato i dati EXIF dato che dopo l’elaborazione li ho perduti. Attendo i vostri commenti, positivi o negativi che siano… EXIF foto originale: 25mm 30sec f8.0 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_pressi_istituto_arti_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 10sec f14 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_ponte_di_rialto_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 30sec f14 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_pressi_ponte_di_rialto_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 30sec f14 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_pressi_ponte_di_rialto_2_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 30sec f14 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_piazza_san_marco_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 13sec f14 ISO100 (quella foschia che vedete in fondo è nebbia) [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_basilica_san_marco_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 15sec f10 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_basilica_san_marco_particolare_mini.jpg[/IMG] EXIF foto originale: 17mm 30sec f11 ISO100 [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_san_giorgio_maggiore_mini.jpg[/IMG] Scusate la valanga di foto… :s

    #1251032
    Pencio
    Partecipante

    Molto belle tutte. La foto del ponte è quella che mi piace di più a primo impatto. Me le riguardo. Red

    #1251145
    fabio
    Partecipante

    Bellissime e ottima lavorazione in post. ciao

    #1251194
    kranio
    Partecipante

    Grazie ragazzi, attendo i commenti di altri canoniani… 😉

    #1251196
    giulyhome
    Partecipante

    Veramente belle! complimenti il lavoro in Post e buonissimo a me piace molto quella eseguita nei pressi dall’istituto Veneto Complimenti!

    #1251199
    vcereghi
    Partecipante

    Stupenda soprattutto l’ultima!!!! personalmente avrei raddrizzato un po’ le linee nella quarta…però va bè…un dettaglio piccolissimo. Anche a colori sarebbero state molto suggestive.

    #1251200
    giangius
    Amministratore del forum

    davvero molto belle, le inquadrature sono molto ben studiate ed efficaci. Alcune immagini mancano di luce, troppi toni scuri e mezzi toni per intenderci…tenterei una diversa regolazione dei toni con le curve

    #1251202
    vcereghi
    Partecipante

    Ecco..così mi sembra un po’ + dritta….forse troppo….però per fare una cosa del genere andava fatta un po’ + larga per poter avere margini di taglio. Se si tagliasse in questo modo, perderebbe tutto il suo fascino iniziale. [IMG]public/imgsforum/2007/venezia_pressi_ponte_di_rialto_2_mini_copy.jpg[/IMG]

    #1251203
    lorenzo
    Partecipante

    Che belle. Le mie preferite sono le prime due e l’ultima. Complimenti! (o)

    #1251208
    kranio
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli e i complimenti… 🙂 La tentazione di postarle a colori era forte (sono fantastici i colori delle luci sull’acqua e sui palazzi/monumenti) ma il monocromatico ha un fascino particolare… 😉

    Originariamente inviato da giangius: davvero molto belle, le inquadrature sono molto ben studiate ed efficaci. Alcune immagini mancano di luce, troppi toni scuri e mezzi toni per intenderci…tenterei una diversa regolazione dei toni con le curve

    Mmmm.. il problema è che io sul Mac le vedo benissimo… sui PC solitamente i mezzitoni sono molto più scuri… ma sinceramente non capisco perchè. :s Voi mi sapete dire perchè? Aumentando leggermente la gamma del monitor dovresti vederle perfettamente (o quasi)!

    #1251209
    giulyhome
    Partecipante

    Beh io li posterei pure a colori!! VAI!!!

    #1251214
    rpolonio
    Partecipante

    Assolutamente a colori.

    #1251215
    kranio
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Assolutamente a colori.

    Le vuoi vedere a colori o semplicemente non ti piacciono le versioni monocromatiche? (?)

    #1251216
    giulyhome
    Partecipante

    no …no ..io adoro la foto monocromatica anzi penso che sia il modo migliore di fotografare ma secondo me a colori sono curioso di vederle…

    #1251222
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da kranio: Le vuoi vedere a colori o semplicemente non ti piacciono le versioni monocromatiche? (?)

    Non è una questione di gusto ma una prova di realtà. Ci sono immagini che per la loro bellezza non si possono vedere in b/w. Il b/w e un gusto prettamente personale e per pochi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX